La Nuova Sardegna

Sport

scherma

Spada allievi, oro a Michele Deidda

Spada allievi, oro a Michele Deidda

Il Circolo schermistico sassarese brilla nel Gran Premio Giovanissimi

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Trasferta cagliaritana ricca di soddisfazioni per gli atleti del Circolo schermistico sassarese in occasione dell’ultima tappa del Gran Premio Giovanissimi, svoltosi nei giorni scorsi al PalaRockefeller: in pedana fiorettisti e spadisti tra i 10 e i 14 anni di tutte le scuole della Sardegna. Michele Deidda, all'esordio nella spada, ha vinto il titolo regionale allievi, arrivando poi secondo nel fioretto, e numerosi sono stati i podi centrati da tanti altri elementi della squadra seguita dai maestri Masia e Casula.

Anna Ansaldi e Valeria Mignano sono arrivate rispettivamente seconda e terza nel fioretto allieve, e Robert Pisanu Jr, Giacomo Tanda e Gioele Tremolada le hanno imitate, con il secondo posto ed i terzi fra i maschietti. Ancora terze Anna Di Stefano nelle bambine, Francesca Achenza nelle giovanissime, ed Edoardo Fiesoli nella categoria ragazzi. E sempre Francesca Achenza ha ottenuto il terzo posto anche nella spada.

Risultati che, uniti agli altri di questa stagione, hanno proiettato nei primi 40 posti del ranking nazionale molti alfieri del Css, che a fine mese saranno a Riccione per il Gpg nazionale. Sabato e domenica invece la società organizza nella palestra del Cus di San Giovanni i campionati regionali assoluti di fioretto e spada.

Fabio Fresu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative