La Nuova Sardegna

Sport

Serie D: ultima spiaggia per la Torres

Serie D: ultima spiaggia per la Torres

I sassaresi in campo a Città di Castello, giornata delicata anche per le altre sarde

3 MINUTI DI LETTURA





Quart’ultima di ritorno nel campionato di serie D. Per cinque delle sette squadre sarde iscritte al campionato il turno prepasquale assume un’importanza fondamentale. Arzachena e Nuorese devono difendere le loro posizioni nei piani alti della classifica, mentre Torres, Muravera e San Teodoro sono impegnate nella corsa salvezza e non possono permettersi passi falsi. Vediamo come come si sono preparate alle gare di oggi.

Torres: i sassaresi di Misiti sono partiti ieri per la penultima trasferta dell’anno sul campo del Citta di Castello. Il mister ha portato con se 20 ragazzi e potrà disporre di una rosa pressochè al completo. Mancheranno soltato Alberto Accardo, reduce da da un attacco influenzale, e la coppia Casula-Fantasia convocata nella Rappresentativa regionale. Il mister dovrebbe confermare la formazione di domenica scorsa schierando una squadra a trazione anteriore con Florencianez, Mucili e Marcangeli (o Fideli). La gara di Città di Castello ha un solo risultato utile per la formazione rossoblù e i ragazzi scenderanno decisi a non farselo scappare.

Arzachena: ultima trasferta della stagione nella penisola per l’Arzachena che sarà di scena sul terreno di gioco del Sansepolcro. L’allenatore della formazione smeraldina Mauro Giorico recupera Piotr Branicki, ma perde sia Francesco D’Alterio e sia Koen Brack. Qualche problema in difesa, dunque per la capolista che proverà a mantenere i tre punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. La formazione potrebbe essere la seguente: Ruzittu, La Rosa, Mithra, Bonacquisti, Sbardella, Aiana, Carpentieri, Nuvoli, Sanna A., Branicki, Mulas.

San Teodoro: reduce dalla sconfitta sul terreno di gioco del Monterosi, il San Teodoro torna a giocare sul suo campo affrontando il Trestina. Contro gli avversari allenati da Riccardo Zampagna, l’allenatore dei galluresi recupera il centrale difensivo Alessandro Orchi mentre non potrà disporre dell’attaccante Matteo Prandelli, espulso a Monterosi. Al centro dell’attacco dovrebbe essere riproposto Puntoriere.

Nuorese: battere L'Aquila ed eliminarla dalla corsa ai playoff. E' questo l'obiettivo della Nuorese che questo pomeriggio affronterà nello stadio Frogheri gli abruzzesi. I verdazzurri sono quinti e precedono gli avversari odierni di un punto. Il tecnico Marco Mariotti recupera Gallo, che ha scontato la squalifica, e potrebbe schierare questa formazione Frasca in porta, Tupponi, Di Nardo, Peana, Cadau, in difesa. Gallo, Goh, Falasca e Molino a centrocampo. Curcio e Heatley in attacco.

Muravera: il Muravera affronta il Monterosi. Un match quasi proibitivo per i gialloblù. I bianco-rosso laziali, in serie positiva da 6 giornate (4 vittorie, 2 pareggi) occupano la seconda posizione in classifica con 61 punti a pari merito col Rieti. Chessa e compagni non vincono dal 15 gennaio, seconda giornata di ritorno, (1-2 a Sassari contro la Torres). E’ una partita da ultima spiaggia per Chessa e compagni. Per favorire la partecipazione dei tifosi la società ha dimezzato il costo del biglietto di ingresso. I mister Alessandro Franco e Gianluca Concas hanno a disposizione tutti i giocatori della rosa fatta eccezione per Satta, squalificato e Mamwanga, infortunato. Il Muravera dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione: Garcia Accinelli, Illario, Falchi, Pinna, Sogus, Chessa, Legname, Bruno, Nurchi, Dessena, Suraji.

Lanusei: dopo il raggiungimento della quota dei 40 punti il Lanusei di Gianluca Hervatin fa visita al Flaminia. Partita che ha poco da dire anche se i Laziali non sono ancora salvi e proveranno a vincere. Per il Lanusei l'occasione di confermare quanto fatto finora.

Latte Dolce: turno infrasettimanale di riposo per il Latte Dolce di mister Massimilino Paba, reduce dall'importante successo in casa del Trestina che potrebbe rappresentare una seria ipoteca sulla conferma della categoria. I biancocelsti avrebbero dovuto ospitare in casa il Foligno – team ormai ritiratosi dal campionato – e incamereranno i tre punti a tavolino.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative