La Nuova Sardegna

Sport

Sardegna in Rosa, un challenge fotografico sul Giro d'Italia in Sardegna

Villa Mosca ad Alghero in una foto di Marta Bianchi @martabianca
Villa Mosca ad Alghero in una foto di Marta Bianchi @martabianca

L'account ufficiale Instagram dell'assessorato al Turismo della Regione e @Igers_Sardegna, la più longeva delle community sarde, lanciano il contest #Sardegnainrosa

03 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il 5 maggio parte da Alghero la centesima edizione del Giro d'italia. Dopo 10 anni torna in Sardegna una delle manifestazioni sportive più seguite e amate di sempre. Tappe intermedie saranno Olbia e Tortolì, mentre l'arrivo della carovana rosa è atteso a Cagliari il 7 maggio. Ben 52 le località, tra comuni e frazioni, che saranno attraversate da atleti e turisti che avranno la fortuna di ammirare la costa e l'interno dell'Isola in uno dei mesi più belli.

In queste settimane sui Social Network sono apparse diverse foto che testimoniano il fermento intorno a questo evento: biciclette rosa immortalate nei vicoli e nelle piazze delle città tappa, murales e perfino alcuni piatti tipici realizzati in chiave rosa per rendere omaggio al #giro100.

Per amplificare questo bel racconto dal basso, @Visit.Sardinia, l'account ufficiale dell'Assessorato al Turismo della Regione e @Igers_Sardegna, la più longeva delle community sarde degli appassionati di Instagram, lanciano il challenge #Sardegnainrosa.

La sfida è quella di raccontare la Sardegna a tutto tondo, da Nord a Sud, da Est a Ovest, attraverso il filo conduttore del colore rosa: un tramonto rosa, un fiore o qualsiasi altro elemento all'interno della foto che lasci facilmente intuire che è stata scattata sull'Isola.

Si può partecipare fino al 21 maggio con quante foto si desiderano anche già presenti nella propria galleria. Sarà sufficiente aggiungere #sardegnainrosa, #visitsardinia e #igersardegna.

I tre autori delle foto più rappresentative verranno omaggiati, dagli organizzatori, con la maglia del Giro d'Italia personalizzata per la Sardegna.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative