La Nuova Sardegna

Sport

Festival del gol al “Vanni Sanna” 

Festival del gol al “Vanni Sanna” 

Quarantatre scuole calcio in campo a Sassari per il “Trofeo Marzio Lepri”

14 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Va in archivio con un grande successo il 2° Trofeo “Marzio Lepri” che ha coinvolto, sul prato del Vanni Sanna, oltre 40 scuole calcio provenienti da tutta l’isola. Sono stati due giorni di sport e divertimento che la ASD Marzio Lepri è riuscita a trasformare, in due anni, in un avvenimento imperdibile di fine stagione per tutte le società sportive

Quest’anno sono state 43 le formazioni che hanno dato vita ad un torneo di altissimo livello che ha premiato quattro diverse società in altrettante categorie: primo posto nei Micro Micro per la San Paolo di Sassari, per i Micro alla Scuola Calcio Cagliari-Alghero, per i Pulcini al Cagliari Calcio e per gli Esordienti alla Marzio Lepri.

Il manto erboso del Vanni Sanna è stato il palcoscenico di gare che si sono svolte davanti ad una cornice di pubblico entusiasta e che ha superato le 2000 unità: «Siamo stanchi ma felici – il commento del presidente della Marzio Lepri Antonello Milia – perché ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire tanti bambini. Ci piacerebbe poter fare più spesso manifestazioni di questo tipo perché sono importanti per chi fa calcio nelle nostre categorie».

La terza ediuzione è già in cantiere: «Cercheremo di fare sempre di più, magari distribuendo le gare in più giorni – ha concluso Milia- anche se, purtroppo, non abbiamo tante strutture a disposizione. Speriamo comunque di poter migliorarci ancora in futuro».

Il Trofeo ha avuto un’appendice con due triangolari. Per le categorie Giovanissimi a prevalere, contro Cus Sassari e Torres 1903, sono stati gli atleti del Cagliari Calcio. Nella categoria Allievi primo posto per la Torres 1903 che ha battuto Cus Sassari e Alghero Calcio.

Un bilancio più che positivo per il dirigente della Marzio Lepri, Nicola Cosso «Siamo soddisfatti per la bella cornice di pubblico e per aver fatto divertire i ragazzi. Questi tornei servono a crescere attraverso il confronto. Speriamo di poterlo continuare a fare e di migliorare ancora in futuro per regalare altre giornate importanti di sport come questa». La giornata è stata allietata anche dalla presenza di giochi gonfiabili e spazi ristoro.

Hanno partecipato all’evento nei Micro-Micro (Marzio Lepri, San Paolo Sassari, Psg Ploaghe, Cus Sassari e New Team Usini) nei Micro, oltre alle già citate, Calmedia Bosa, Wilier, Cantera Sorso, Turritana, Catalunya, Monserrato e Coros Logudoro. Nella categoria Pulcini anche Buddusò e S.G. Nuorese. Tra gli Esordienti presenti le scuole calcio Oliena, Atletico Olbia e Usinese.



In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative