La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

L’iscrizione del Budoni è a rischio 

L’iscrizione del Budoni è a rischio 

Il presidente si dimette: «Grazie a tutti, mi faccio da parte»

28 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Dopo il ritorno in serie D, grazie ai playoff nazionali di Eccellenza in cui sono stati eliminati Valle del Tevere e Bozner, il presidente Filippo Fois lascia la presidenza della Polisportiva Budoni.

Una mossa clamorosa, proprio alla vigilia della riunione in cui verranno votate tutte le cariche societarie che bisognerà inserire in allegato alla domanda di iscrizione che bisogna essere consegnata entro e non oltre il prossimo 12 luglio.

«Con la promozione in serie D – questo il commento in una nota ufficiale del presidente Filippo Fois – si è concluso il mio mandato da presidente. E’ doveroso pertanto rivolgere un sentito ringraziamento ai componenti del consiglio direttivo dell’Asd Polisportiva calcio Budoni per il lavoro svolto in questi anni a tutela di questa importante realtà cittadina qual è, appunto l’Asd Budoni. Se questo è stato possibile, al di là di chi ha avuto più o meno meriti, lo dobbiamo a tutte quelle figure che direttamente e indirettamente in questi anni si sono adoperati per il bene esclusivo della squadra, grazie».

Cosa succederà ora che Fois si fa da parte? «Adesso – dice – è giusto che il paese si riappropri del suo gioiello ed è giusto che ognuno faccia un passo indietro in omaggio alla storia della Polisportiva Budoni che nei momenti di necessità ha sempre saputo adoperarsi per il bene comune difendendo con le unghie e con i denti il proprio patrimonio storico-culturale. Concludo con un ringraziamento a tutti i cittadini, che domenica dopo domenica, hanno sostenuto la squadra anche nei momenti difficili. Adesso la parola passa al paese che, avrà il compito di riproporre un nuovo progetto volto a conquistare gli scettici e a prepararsi a ben rappresentare i coloro biancoazzurri nella categoria del calcio dilettantistico nazionale».

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative