La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

Sirigu al Torino, ieri le visite e la firma di un contratto triennale

Sirigu al Torino, ieri le visite e la firma di un contratto triennale

MILANO. Salvatore Sirigu ha firmato il contratto con il Torino. L'ultimo tassello dell'operazione che ha portato l'ex portiere del Psg al club granata è l'ufficialità data ieri pomeriggio dalla...

3 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Salvatore Sirigu ha firmato il contratto con il Torino. L'ultimo tassello dell'operazione che ha portato l'ex portiere del Psg al club granata è l'ufficialità data ieri pomeriggio dalla società. «Sirigu – ha detto Urbano Cairo, presidente del Torino – è un portiere di caratura internazionale, con una notevole esperienza nelle competizioni europee e mondiali e un invidiabile palmares. Con il Psg ha vinto 4 campionati, 3 Supercoppe di Francia, 3 Coppe di Lega e 2 Coppe di Francia, laureandosi altresì miglior portiere della Ligue 1 per due stagioni consecutive e collezionando 30 presenze in Champions. Per noi rappresentava la prima scelta: essere riusciti a ingaggiarlo e metterlo a disposizione del tecnico Mihajlovic è quindi motivo di grande soddisfazione». Il portiere di Siniscola ieri ha sostenuto le visite mediche e ha poi firmato un contratto triennale.

Max Allegri toglie BonuccI dal mercato. Il tecnico ha comunque chiesto due rinforzi al club per il reparto avanzato. Il primo nome è quello di Bernardeschi, mentre il secondo sarà uno tra Douglas Costa e Keita: la trattativa con il Bayern Monaco procede a rilento, mentre quella con la Lazio in pratica non esiste per la volontà di Lotito di non parlare con la dirigenza bianconera. Anzi, il presidente aveva ceduto l'ispano-senegalese al Milan, ma il giocatore non ha accettato. Intanto per la fascia destra della Juve spunta un nome nuovo, quello di Aurier del Paris SG, nazionale della Costa d'Avorio ma con passaporto francese e relativo status di comunitario. Per Alex Sandro si attende una nuova offerta da parte del Chelsea.

Zenit San Pietroburgo sempre più vicino all'acquisto dalla Roma di Paredes e Manolas. Il club giallorosso, che deve ancora rinnovare il contratto a Nainggolan (al quale il Man United ha offerto 7.5 milioni all'anno), ha già scelto il sostituto dell'ex Boca puntando Gonalons del Lione. Il francese ha il contratto in scadenza fra un anno, quindi il suo arrivo non comporterà una spesa eccessiva, che invece andrebbe fatta per Seri del Nizza. Monchi e l'agente di Gonalons, Frederic Guerra, si sono incontrati e hanno già trovato l'accordo, ora bisogna parlare con il club. Intanto per la Roma gira anche il nome di Jovetic per il reparto avanzato.

Su Berardi invece è andata l'Inter, che però non può prenderlo prima di luglio. Per Mario Rui Monchi ha chiesto 12 milioni al Napoli. È fatta per Ounas al Napoli, come ha fatto capire il procuratore del ragazzo,Al Bordeaux andranno 10 milioni più bonus. Ora la società partenopea segue l'argentino Rulli della Real Sociedad come portiere, disposto anche a fare un anno da secondo a Reina.

Il Milan insiste per Calhanoglu del Bayer Leverkusen. Di mercato ha parlato il presidente doriano Ferrero: «Muriel alla Lazio non è vero niente. Va al Siviglia? Andrà dove lo porterà il cuore. Stiamo seguendo Ilicic se abbassano il prezzo verrà da noi. Chiriches ci piace, De Laurentiis lo sa, gliel'ho chiesto e sa che ci interessa molto, se ce lo vende a cifre ragionevoli lo prendiamo. Skriniar lo darò all'Inter, e Caprari è già nostro».

Il Chievo è vicino all'acquisto di Coronado, centrocampista di proprietà del Trapani.



Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative