La Nuova Sardegna

Sport

Ora è ufficiale: TD12 riparte da Cremona

di Andrea Sini
Ora è ufficiale: TD12 riparte da Cremona

Basket, Travis Diener raggiunge il cugino Drake e Meo Sacchetti. Shane Lawal, eroe del Triplete sassarese, va alla Virtus

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Come svelato nei giorni scorsi in anteprima dalla Nuova Sardegna, Travis Diener alla fine ha deciso di fare il grande passo: ieri pomeriggio la Vanoli Cremona ha annunciato ufficialmente di avere messo sotto contratto il play americano con passaporto italiano, che torna al basket giocato dopo tre anni di inattività. Il più giovane dei Diener raggiunge nella città lombarda Meo Sacchetti, con il quale ha vissuto una vera e propria epopea a Sassari, tra il 2010 e il 2014, e suo cugino Drake. Per loro una sfida quasi d’altri tempi, che potrebbe avere come incredibile risvolto il “derby” contro la Dinamo: la Vanoli Cremona, appena retrocessa in serie A2, ha infatti inoltrato domanda di ripescaggio e se la posizione della JuveCaserta non verrà sanata, il posto in serie A della truppa guidata da Sacchetti dovrebbe essere certo.

«Ho avuto un forte desiderio competitivo che mi ha spinto a voler tornare di nuovo sul parquet – ha detto Travis Diener subito dopo . In questi tre anni ci ho pensato molte volte, e la possibilità di giocare di nuovo con mio cugino Drake e per coach Meo ha aiutato questo mio passo. Per me è una sfida, sono estremamente entusiasta e motivato dall’idea di tornare ad essere un giocatore. Mi sento in buone condizioni sia mentalmente che fisicamente e non vedo l’ora di iniziare la stagione».

Shane Lawal verso Bologna. Per la serie A, e per i tifosi della Dinamo, è dietro l’angolo anche un altro grande ritorno: Shane Lawal, centro nigeriano protagonista del triplete sassarese del 2014-’15, nella prossima stagione giocherà con la neopromossa Virtus Segafredo Bologna. Le Vu Nere, attivissime sul mercato, dopo la firma di Alessandro Gentile e Pietro Aradori hanno fatto siglare un precontratto anche all’ex biancoblù, reduce da due stagioni in chiaroscuro con il Barcellona, estremamente appaganti dal punto di vista economico ma poco fortunate dal punto di vista tecnico e soprattutto fisico, con una lunga serie di infortuni che l’ha bloccato per tutto l’ultimo anno. La firma del contratto è infatti vincolata alla verifica delle sue condizioni fisiche.

Abbonamenti, ultimi giorni. Anche quest’anno la campagna abbonamenti della Dinamo legata alle prelazioni è andata vicinissima al tutto esaurito. Venerdì scade il termine per il pagamento dell’abbonamento 2017-’18 per assistere alle gare interne del Banco. Gli abbonati che hanno esercitato il diritto di prelazione possono effettuare il pagamento al Dinamo Store o tramite bonifico bancario. Orari biglietteria Store.

La società anche ha attivato, attraverso i canali del Banco di Sardegna, un servizio per permettere la dilazione del pagamento. Per tutte le informazioni è necessario rivolgersi agli uffici del club biancoblù. La biglietteria Dinamo di via Pietro Nenni sarà aperta di mattina dalle 9 alle 14.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative