La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena non si ripete, contro la Viterbese è ko

L’Arzachena non si ripete, contro la Viterbese è ko

Dopo il debutto vincente in serie C, gli smeraldini cedono tra le mura del Nespoli Sotto di un gol, la gioia del pareggio dura solo 10 minuti. Tante occasioni sfumate

04 settembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA1

VITERBESE3

ARZACHENA: Ruzittu, Arboleda, Sbardella, Piroli, Peana, Casini (31’st Bertoldi), Bonacquisti, Nuvoli, Lisai (27’pt Vano), Curcio, Sanna. A disposizione Cancelli, Ranucci, La Rosa, Maestrelli, Aiana, Gargiulo, Ferrara e Taufer. Allenatore Mauro Giorico.

VITERBESE: Iannarilli, Peverelli, Celiento, Sini, Varutti (1’st Sane), Musacci, Cenciarelli (1’st Di Paoloantonio), Baldassin, Vandeputte (8’st Mendez), Tortori (41’st Zenuni), Jefferson (15’st Razziti). A disposizione Micheli, Pacciardi, Bismarck, Mbaye, Pini, Pandolfi e Atanasov.. Allenatore Valerio Bertotto.

ARBITRO: Ricci di Firenze.

RETI: al 23’pt Baldassin, al 33’pt Vano, al 44’pt e al 41’st Celiento.

NOTE: ammoniti Peana e Razziti, calci d’angolo 8-4 per l’Arzachena, spettatori 284 paganti, recupero 3 e 6.

OLBIA

La storica vittoria del debutto in serie C non si dimentica, ma l’Arzachena non riesce a ripetersi all’esordio (casalingo) al Nespoli. Ieri, gli smeraldini di Mauro Giorico hanno perso contro la Viterbese, un avversario che ha mostrato tutto il suo valore e che può puntare a un piazzamento di prestigio al termine della stagione regolare. Contro la Viterbese (con cui l’Arzachena ha perso mercoledì anche in Coppa Italia) Giorico presenta lo stesso undici iniziale che ha vinto ad Arezzo domenica scorsa. Ruzittu tra i pali, linea difensiva composta da Arboleda e Peana sulle fasce e Piroli e Sbardella centrali, a centrocampo Bonacquisti, Casini e Nuvoli, con Lisai dietro alle punte Sanna e Curcio. Nella Viterbese davanti a Iannarilli, la difesa è composta da Peverelli e Varutti laterali con Celiento e Sini centrali; in mezzo al campo Musacci, Baldassin e Cenciarelli e trio d’attacco composto da Tortori, Jefferson e Vandeputte.

I padroni di casa subiscono la maggiore esperienza degli avversari e non sfruttano diverse occasioni nei primi 20 minuti. Al 23’ il risultato si sblocca a favore della Viterbese con Baldassin, che prova una conclusione dai venti metri che finisce alle spalle di Ruzittu. Al 26’ ci prova Varutti ad andare a rete, ma il pallone finisce alto. Nelle fila dell’Arzachena si fa male Giancarlo Lisai e al suo posto, mister Giorico inserisce Michele Vano. Al 33’ arriva il pareggio: Andrea Sanna decentrato al limite dell’area effettua un cross che trova la zuccata di Curcio, la palla sta per finire in rete, ma l’ultimo tocco è quello di Michele Vano. Al 44’ di nuovo ospiti in vantaggio: cross di Varutti e colpo di testa vincente di Celiento, sul quale Ruzittu non può fare niente.

Nel secondo tempo, mentre nella Viterbese c’è un doppio cambio all’intervallo e un terzo dopo pochi minuti di gioco, entra un’Arzachena decisa più che mai a ristabilire il risultato di parità e al 10’ l’ex Giuseppe Nuvoli costringe a una parata in tuffo Iannarilli. Ci prova quattro minuti dopo Curcio, ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 18’, c’è una punizione dal limite per l’Arzachena: la batte Curcio, ma Iannarilli para in tuffo. Secondo cambio nell’Arzachena con Matteo Bertoldi che prende il posto di Riccardo Casini e la squadra è sempre più spregiudicata, ma la porta difesa da Iannarilli non capitola. Al 41’ la Viterbese chiude la partita con la rete del 3-1 siglata ancora dal difensore centrale Celiento, ma in posizione di fuorigioco: a nulla sono valse le proteste dei padroni di casa.. Al 45’ Vano colpisce di testa, ma il pallone finisce a lato.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative