La Nuova Sardegna

Sport

all’olimpico 

La Roma senza Schick contro l’Atletico

Arrivano i madrileni, a destra gioca Defrel con Dzeko prima punta

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Contro l'Atletico Madrid non avrà Schick, ma proverà comunque a 'raddrizzare’ una serie di statistiche tutt'altro che incoraggianti per la Roma in Champions League.

Eusebio Di Francesco si avvicina all'esordio nella massima competizione europea sapendo bene che non è certo il palcoscenico migliore in cui i giallorossi si sono esibiti negli ultimi anni. La squadra, infatti, non vince da sei partite, ovvero dal 3-2 sul Bayer Leverkusen del 4 novembre 2015, che peraltro coincide con l'unico successo nelle ultime 15 gare del torneo. Inoltre, contando anche la sconfitta col Porto agli spareggi nella passata edizione, la Roma ha vinto solo una delle ultime sette partite casalinghe di Champions, perdendone quattro. Insomma, i numeri abbinati alla forza dell'avversario fanno tremare i polsi. Stando alla prevendita, poi, De Rossi e compagni dovranno giocare in un Olimpico che al massimo arriverà a far registrare 40 mila presenze.

Una mano al tecnico abruzzese l'avrebbe potuta dare Schick, infortunatosi però venerdì a Trigoria e ora fermo ai box. Il problema muscolare accusato al retto femorale sinistro è in miglioramento, ma non farà in tempo a recuperare per la sfida coi colchoneros di Simeone. Il ceco continuerà il protocollo riabilitativo con l'obiettivo di tornare ad allenarsi entro il fine settimana, da capire però se in gruppo o solo a livello individuale con un programma di lavoro personalizzato. Possibile quindi per l'ex Samp anche il forfait per il successivo impegno dei giallorossi in campionato col Verona sabato sempre all'Olimpico. Di Francesco ovviamente spera di riavere a disposizione Schick al più presto, ma intanto sarà costretto ancora a far giocare Defrel sulla corsia destra, con Dzeko prima punta e a caccia di un gol da dedicare al secondo figlio appena nato.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative