La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Caccia al trono di Mazzella e Floris

Caccia al trono di Mazzella e Floris

Da lunedì i campionati sardi al Tc Cagliari, ieri la presentazione

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Caccia aperta ai titoli sardi, con possibili sorprese: i campioni in carica Manuel Mazzella e Anna Floris, sono i totem da abbattere. Ma non sarà facile: il plurititolato dorgalese del Margine Rosso e la cagliaritana, regina della racchetta, sono ossi duri. Comunque sia, dal 18 al 30 settembre al Tennis club Cagliari si va a mille con i campionati “Assoluti Riverso 2017”. «L'occasione più importante per testare il movimento regionale. Il circolo – ha detto il presidente, Giuseppe Macciotta – è da sempre oasi di sport ed eventi culturali ma in queste due settimane al tennis di qualità abbiniamo spettacolo, musica e intrattenimento».

Oltre duecento tennisti sono attesi nei tabelloni di singolare e doppio maschile e femminile, doppio misto. «I campionati confermano un movimento in crescita: centoventi club in Sardegna danno linfa al settore» ha detto Antonello Montaldo, presidente Fit sarda. «La multidisciplinarietà unisce municipalità e Tc Cagliari. Gli Assoluti sono – ha aggiunto l'assessore comunale allo sport, Yuri Marcialis – un tassello proficuo e speciale per tutti noi». Infine, il direttore sportivo, Gianfranco Palmieri. «Ci aspettiamo l'avanzamento dei giovani talenti più promettenti. Outsider? Penso all'argentino Franco Capalbo e a Claudia Giovine». Capalbo (20 anni) e Giovine (448 al mondo) vestono i colori del Tc Cagliari in serie A.

Alla presentazione dei campionati hanno preso parte anche l'allenatore e i giocatori del Cagliari, Massimo Rastelli, Marco Andreolli e Paolo Faragò. «Vi ringrazio per essere stati con noi e saluto i presidenti Giulini e Binaghi. Il circolo, la squadra e la città marciano con lo stesso format, tra condivisione di valori etici, educazione e agonismo, cultura sportiva e condivisione. Per noi – ha rimarcato l'avvocato Macciotta – il 2017 si chiude al meglio: partiamo con il paddle e sarà coperto il campo 4». Sugli Assoluti, da rimarcare una serie di eventi collaterali: torneo di calcetto, sfilate con le ragazze di Michela Giangrasso, cerimonia di premiazione, guidata da Matteo Bruni.

Mario Frongia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative