La Nuova Sardegna

Sport

Errori di mercato e troppi giocatori fuori condizione

Dopo la vittoria di Ferrara a “casa Cagliari” è stata staccata la luce. Sono quattro le partite nelle quali la squadra brancola nel buio. Una metamorfosi che ha messo impietosamente a nudo i difetti...

1 MINUTI DI LETTURA





Dopo la vittoria di Ferrara a “casa Cagliari” è stata staccata la luce. Sono quattro le partite nelle quali la squadra brancola nel buio. Una metamorfosi che ha messo impietosamente a nudo i difetti di una formazione che rispetto all’anno scorso si è indebolita. Manca un terzino sinistro di ruolo (Rastelli ha dovuto adattare Capuano e Padoin, mentre Miangue si è rivelato inadatto perchè ha lacune nella fase di non possesso) e un centrocampista capace di dettare i tempi e illuminare il gioco. Cigarini non ha mai un guizzo, raramente verticalizza e non si assume le responsabilità che competono a chi occupa quella posizione. Errori fatti in sede di mercato ai quali si aggiunge il mistero Van der Wiel. Far giocare il difensore olandese è stato un errore grave perchè è apparso lontanissimo da una condizione di forma appena accettabile. Eppure Rastelli lo vede tutti i giorni e proprio per questo la scelta da molto di forzatura. Rischiarlo in una partita così importante è stato come mandarlo allo sbaraglio. Legittimi i dubbi sulla condizione fisica. Lo staff è stato ampliato per curare tutti i dettaglia ma la squadra ha troppe pause e a metà ottobre parlare di stanchezza è una bestemmia. (r.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Sassari, schianto all’incrocio: la mini car “decolla” su un’altra auto

Le nostre iniziative