La Nuova Sardegna

Sport

Slalom, il titolo tricolore è di Marta Maggetti

Slalom, il titolo tricolore è di Marta Maggetti

CAGLIARI. Marta Maggetti aggiunge al suo palmarés un altro titolo tricolore di windsurf, quello della classe Slalom. L’atleta cagliaritana, che gareggia in forza alle Fiamme Gialle, si è imposta in...

17 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Marta Maggetti aggiunge al suo palmarés un altro titolo tricolore di windsurf, quello della classe Slalom.

L’atleta cagliaritana, che gareggia in forza alle Fiamme Gialle, si è imposta in Trentino, nelle acque di Torbole, in una specialità dove non si era mai cimentata a livello agonistico, se non per puro divertimento, visto che lo slalom è una disciplina da salto, molto spettacolare, che richiede anche ottime doti atletiche.

Al campionato italiano della classe Slalom Marta Maggetti si è confrontata soprattutto con la sua compagna della nazionale Flavia Tartaglini, che alle Olimpiadi di Rio de Janeiro aveva rappresentato l'Italia nella tavola a vela olimpica Rs:x. Una sfida fino all’ultimo bordo, o meglio all’ultimo salto, dove alla fine ha prevalso il talento della 21enne windsurfista di Marina Piccola.

Il titolo infatti è stato assegnato soltanto nella finalissima, dove la pluricampionessa isolana, che qualche mese fa aveva vinto nelle acque di Ostia il titolo tricolore con la tavola olimpica Rs:x, ha conquistato la medaglia d’oro anche nello Slalom.

In campo maschile, buona la prestazione del cagliaritano Mattia Onali, portacolori del Windsurfing Club Cagliari (il circolo dove Marta Maggetti è nata e ha cominciato la sua escalation), che si è piazzato all’ottavo posto, dimostrando un grande talento in slalom e interessanti margini di crescita.

S.C.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative