La Nuova Sardegna

Sport

Avvio choc del Napoli, il recupero non riesce

Avvio choc del Napoli, il recupero non riesce

Il City colpisce due volte in 15 minuti poi gli azzurri crescono, accorciano le distanze e sfiorano il 2-2

2 MINUTI DI LETTURA





MANCHESTER. Vince il City, ma il Napoli esce a testa alta. Gli azzurri affrontano in maniera drammatica la prima mezz'ora di gara in cui in campo si vede una sola squadra, quella inglese. La restante ora di gioco, però, è tutta di marca partenopea, con gli uomini di Sarri che sprecano un rigore con Mertens nella fase finale del primo tempo e che riducono le distanze nella ripresa, sempre con un calcio dagli undici metri, trasformato da Diawara.

Nella ripresa, però, è il Napoli a dettare legge ed il Manchester City, che a sua volta non è per niente abituato a farsi schiacciare dagli avversari, soffre, arranca, deve trovare umiltà e decisione per respingere gli attacchi dei partenopei e portare fino in fondo il gol di vantaggio che consente agli inglesi di vincere la partita. Il Napoli perde nel momento cruciale per infortunio Insigne che lamenta problemi muscolari ad una gamba. Un'assenza importante e forse decisiva in negativo per gli ospiti.

A fine gara onesto il commento di Mertens. «Non abbiamo cominciato con il nostro gioco, abbiamo avuto qualche difficoltà, ma dopo ci siamo ripresi e abbiamo dimostrato di poter competere su questi campi: c'è più rabbia che rimpianti, specialmente per quanto mi riguarda, perché in queste competizioni le occasioni le devi sfruttare e io ho sbagliato il rigore».

«Il secondo rigore – aggiunge l'attaccante belga – l'ho lasciato a Diawara perché è il secondo tiratore. Ora dobbiamo concentrarci subito sulla sfida di sabato con l’Inter».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative