Atletico Uri, tre gol per restare nell’alta classifica
Mereu, Mura e Tedde: prezioso successo esterno contro un’Orrolese giovanissima e mai doma
2 MINUTI DI LETTURA
ORROLI. Ancora un sconfitta per l’Orrolese, che nonostante la buona prestazione ha ceduto per 3-2 a un ottimo Uri che consolida il 4° posto in classifica. La squadra di casa schierava tutti ragazzi di età compresa tra 17 e 23 anni.
Al 15’ l’Uri passa in vantaggio: punizione dal vertice sinistro dell’area, Mereu piazza la palla all’incrocio dei pali alla destra del portiere Accinelli. Alla mezz’ora occasione per l’Orrolese; Abib per Moi che appena dentro l’area riesce a servire Aramu a sinistra; da buona posizione davanti al portiere lascia partire un diagonale che va a finire in rete. Pareggio meritato per i ragazzi di mister Zottoli.
Nella ripresa partono bene i locali, ma al 63’ l’Atletico Uri si riporta in vantaggio con Mura che dal limite con un violento tiro spiazza Accinelli. La squadra del centro del Sarcidano reagisce in contropiede al 67’ con Pendin e al 71’ con Cherchi ma in entrambe le occasioni i difensori dell’Atletico fanno buona guardia. Al 75’ gli ospiti passano per la terza volta con Tedde. Un gol secondo inesistente, secondo i padrojni di casa: doppio salvataggio sulla linea del portiere Accinelli. Di diverso avviso il direttore di gara Ibba che ha visto la palla dentro la porta e non sulla linea. All’82’ gran palla di Moi per Vitellaro che si beve tutta la difesa e piazza un gran sinistro alla destra del portiere ospite. Seconda rete per i padroni di casa.
Gli ultimi minuti di gioco sono tutti per l’Orrolese al 92’ una punizione dal limite di Podda la palla esce a lato. Al termine della gara tanta amarezza negli spogliatoi dei locali. Nessuno ha voluto commentare. Soddisfazione per Uri che con questa vittoria si trova nella zona alta della classifica. Nonostante il freddo hanno seguito la partita circa 250 spettatori.
Mario Pintori
Al 15’ l’Uri passa in vantaggio: punizione dal vertice sinistro dell’area, Mereu piazza la palla all’incrocio dei pali alla destra del portiere Accinelli. Alla mezz’ora occasione per l’Orrolese; Abib per Moi che appena dentro l’area riesce a servire Aramu a sinistra; da buona posizione davanti al portiere lascia partire un diagonale che va a finire in rete. Pareggio meritato per i ragazzi di mister Zottoli.
Nella ripresa partono bene i locali, ma al 63’ l’Atletico Uri si riporta in vantaggio con Mura che dal limite con un violento tiro spiazza Accinelli. La squadra del centro del Sarcidano reagisce in contropiede al 67’ con Pendin e al 71’ con Cherchi ma in entrambe le occasioni i difensori dell’Atletico fanno buona guardia. Al 75’ gli ospiti passano per la terza volta con Tedde. Un gol secondo inesistente, secondo i padrojni di casa: doppio salvataggio sulla linea del portiere Accinelli. Di diverso avviso il direttore di gara Ibba che ha visto la palla dentro la porta e non sulla linea. All’82’ gran palla di Moi per Vitellaro che si beve tutta la difesa e piazza un gran sinistro alla destra del portiere ospite. Seconda rete per i padroni di casa.
Gli ultimi minuti di gioco sono tutti per l’Orrolese al 92’ una punizione dal limite di Podda la palla esce a lato. Al termine della gara tanta amarezza negli spogliatoi dei locali. Nessuno ha voluto commentare. Soddisfazione per Uri che con questa vittoria si trova nella zona alta della classifica. Nonostante il freddo hanno seguito la partita circa 250 spettatori.
Mario Pintori
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
