La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena paga cari tre minuti di follia

L’Arzachena paga cari tre minuti di follia

La Carrarese ribalta il risultato a metà della ripresa dopo che gli smeraldini avevano chiuso in vantaggio la prima frazione

23 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Carrarese2

Arzachena1

CARRARESE: Lagomarsini, Tentoni, Cason, Possenti, Vassallo (9’ st Biasci), Rosaia (9’ st Marchionni), Cazè (1’ st Andrei), Agyei, Coralli (1’ st Cais), Tavano, Bentivegna (28’ st Piscopo). Allenatore: Silvio Baldini.

ARZACHENA: Cancelli, Arboleda, Sbardella, Piroli, Peana, La Rosa, Casini, Nuvoli, Lisai (24’ st Vano), Sanna, Curcio. Allenatore: Mauro Giorico.

ARBITRO: De Remigis di Teramo.

RETI: al 36’ pt Sanna, al 19’ st e al 22’ st Biasci.

NOTE: ammoniti Marchionni e Casini, calci d’angolo 3-2, spettatori 800, recupero 1 e 3.

CARRARA

Tre minuti di follia e l’Arzachena si vede ribaltato il prezioso vantaggio con cui aveva chiuso la prima frazione di gioco. Come al solito, anche a Carrara, la formazione smeraldina gioca a viso aperto, si porta in vantaggio e a inizio ripresa poteva chiudere la partita con il raddoppio, non riuscendovi subendo poi l’uno-due che ha l’ha condannata a una sconfitta sicuramente non meritata. Rispetto alla gara di domenica scorsa contro l’Alessandria ( terminata 0-0), mister Giorico, nell’undici titolare, effettua un solo cambio: dentro al centro dell’attacco Andrea Sanna che agirà in coppia con Alessio Curcio, mentre si deve accomodare in panchina Michele Vano. Davanti a Cancelli, la linea difensiva è composta da Arboleda e Peana laterali con Sbardella, La Rosa e Piroli centrali, in mezzo al campo Casini, Nuvoli e Lisai e davanti Sanna e Curcio. La partita è piacevole sin dalle prima battute, al 1’ padroni di casa vicini al vantaggio grazie all’ex Empoli Ciccio Tavano, ma la risposta in angolo di Cancelli è da campione. Al 3’ l’Arzachena è pericolosa con Andrea Sanna che parte sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Lagomarsini, ma il tiro del centravanti smeraldino viene respinto dall’estremo difensore locale. Al 12’ ancora Cancelli che si mette in evidenza respingendo di piedi un tiro del liberissimo, dentro l’area di gioco, Bentivegna. Al 36’ l’Arzachena sblocca il risultato grazie ad Andrea Sanna (al quarto gol stagionale) che batte il portiere avversario su assist del compagno di reparto Alessio Curcio.

Inizia il secondo tempo. La Carrarese si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio e al 18’ Piroli che salva sulla linea un tiro-cross di Tavano. Passa un minuto e i padroni di casa pervengono al pareggio con Basci. L’Arzachena accusa il colpo e al 22’ subisce il secondo gol, grazie ancora a Basci che fulmina Cancelli con un gran tiro al volo dal limite dell’area. L’Arzachena prova a riequilibrare la gara, ma la difesa della Carrarese si difende, seppur soffrendo. Per l’Arzachena un’altra gara più che positiva, purtroppo si sa quando si sbaglia troppo la paghi a caro prezzo. E domenica c’è il derby: si gioca al Bruno Nespoli di Olbia e davanti gli smeraldini si troveranno i cugini in maglia bianca.

P.M.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative