La Nuova Sardegna

Sport

Castelsardo in vetta ma senza tifosi

Castelsardo in vetta ma senza tifosi

Andrea Prato insiste per la riapertura completa dello stadio: Comune in ritardo

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. All'indomani della vittoria contro il Bonorva che ha posizionato la squadra del presidente Prato al vertice della classifica, arriva lo sfogo del primo dirigente rossoblù per l'accesso limitato a non più di 100 spettatori a causa di una disposizione della commissione di vigilanza. «Dopo un periodo di programmazione di due anni – dichiara Andrea Prato – finalmente stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che mette in primo piano i nostri giovani talenti. Questo lo si evince dai buoni risultati che stiamo ottenendo sui campi di gioco dove non vincono i raccomandati ma quelli più bravi». Proprio adesso che però i tifosi castellanesi potrebbero godersi lo spettacolo lo stadio è limitato nella capienza, con gravi danni di immagine ma anche economici per una piccola realtà calcistica qual è quella del Castelsardo. «Domenica prima della partita con il Bonorva – spiega Prato – abbiamo ricevuto diverse telefonate dai nostri tifosi che chiedevano se rischiavano di rimanere fuori dai cancelli. E noi non abbiamo potuto rassicurarli del contrario». Insomma, una paura che sta diventanto virale anche tra le tifoserie ospiti. «Siamo l'unica squadra tra quelle di Eccellenza e Promozione – continua il presidente – a dovere giocare con un numero così esiguo di spettatori. Il problema deriva dal fatto che l'agibilità dello stadio risale al 2007, la questura ha richiesto al Comune i consueti aggiornamenti, ma a tutt'oggi l’amministrazione civica non ha fatto sapere se sono stati effettuati e se è tutto in regola. La società a seguito dei fatti incresciosi dell'8 ottobre (con i cancelli chiusi in faccia a un buon numero di tifosi) ha richiesto un incontro al Comune, per sapere di preciso quali siano i problemi che impediscono il pieno accesso allo stadio, ma al momento non ci è stata fornita alcuna risposta. Rimaniamo però fiduciosi dato l'impegno profuso dall’assessore Fiori e dal presidente della commissione lavori Pubblici Posadino».

Giulio Favini

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Ultim’ora

A tutta velocità si schianta su un’altra auto: muore un uomo. Una donna e suo figlio feriti gravemente

Le nostre iniziative