La Nuova Sardegna

Sport

Il Tonara soffre ma batte una motivata Orrolese

Il Tonara soffre ma batte una motivata Orrolese

Locali sotto di un gol, poi l’1-1 con Cocco e la rete decisiva grazie al superlativo Calaresu

30 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Vittoria sofferta per un Tonara rimaneggiato, che ottiene un successo di prestigio contro una Orrolese veramente motivata. La partita si era messa in salita per i locali che già al 14’ erano passati in svantaggio, grazie al gol siglato da Vitellaro. La partita però ha preso la giusta piega per i tonaresi che hanno deciso di reagire e infatti già al 23’ erano al tiro con Sanna. Al 28’ punizione di Pili e palla a lato. Al 34’ arriva il pareggio siglato da Cocco, svelto a sfruttare una occasione capitata a Calaresu e bloccata dalla difesa ospite. Ma la palla finisce a Cocco che sigla l’uno pari. Al 41’ ancora Orrolese pericolosa con Caddeo. E la prima frazione di gioco si chiude proprio sill’1-1.

Nella ripresa Forzati annulla due occasioni all’Orrolese, con paratona su Moi al 51’ e una bella uscita su Zurita. Al 61’ ci prova ancora Cocco, al 65’ è ancora Calaresu protagonista con una conclusione dalla distanza. Il Tonara macina gioco, vuole la vittoria e si vede, ma deve stare attento a non scoprirsi perché Vitellaro e Moi sono sempre in agguato. Al 74’ bisogna registrare l’episodio che decide la partita grazie a un grandissimo gol del “trattore” Calaresu che batte Accinelli.

Il gol galvanizza il Tonara che ormai in pieno delirio cerca addirittura il tris. E nel farlo apre il fianco alla discesa di Moi, che al 79’ chiama Forzati ad un buon intervento. Il match si conclude con i reciproci attacchi delle due squadre ma il risultato non cambia. Il bilancio della partita registra sicuramente una buona prova per i locali per Forzati, Moro e un superlativo Calaresu. Eccellente prova per il gli ospiti di Vitellaro e Podda. Ordinata la direzione di gara del signor Tartarone, sempre presente nelle varie fasi di gioco.

Giovanni Melis



Primo piano
Il caso

Sassari, il corso di teoria queer diventa un caso nazionale: scontro alla Camera e un deputato espulso

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative