ALLENATORI
Paba: abbiamo giocato con intelligenza e forza mentale
SASSARI. La seconda vittoria del campionato, la prima per mister Paba, riporta il sorriso in casa biancoceleste. Attesa da tante, troppe settimane, rende la classifica meno deprimente e spinge l’allen...
1 MINUTI DI LETTURA
SASSARI. La seconda vittoria del campionato, la prima per mister Paba, riporta il sorriso in casa biancoceleste. Attesa da tante, troppe settimane, rende la classifica meno deprimente e spinge l’allenatore sassarese a esaltare «la forza mentale della squadra, che ha giocato con intelligenza e ha saputo leggere bene le varie situazioni del campo, adattandosi ai diversi momenti di gioco e agli avversari. Si è visto soprattutto dopo aver subito il pareggio, con una reazione positiva e immediata. Nel complesso è stata una buonissima prestazione – commenta Massimiliano Paba a fine gara – finalmente accompagnata dal risultato. Nel finale è emersa un po’ di paura, con qualche apprensione sulle palle inattive che il Flaminia sa come sfruttare ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere sempre concentrati e determinati. Ripartiamo da questa vittoria, sapendo che c’è sempre da lavorare per migliorare, e affrontiamo con l a stessa decisione l’imminente gara sul campo della Lupa Roma. Io non amo i turni infrasettimanali perché limitano i tempi di lavoro, in questo caso cercheremo di far leva sull’entusiasmo per il ritorno al successo». Gli ultimi minuti il tecnico li ha dovuti seguire fuori dal campo, cacciato da un arbitro fin troppo fiscale. «Ho solo chiesto spiegazioni su una rimessa, mi è dispiaciuto andar fuori – dice Paba – Ora pensiamo a preparare bene la prossima trasferta». (sa.u.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google