La Nuova Sardegna

Sport

Scontri e tafferugli tra gruppi di tifosi fuori dallo stadio

Tensione e tafferugli tra i tifosi del Torino e quelli del Cagliari fuori dallo stadio Grande Torino circa un’ora prima dell’inizio della partita. A scatenare lo scontro - secondo quanto è emerso...

30 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Tensione e tafferugli tra i tifosi del Torino e quelli del Cagliari fuori dallo stadio Grande Torino circa un’ora prima dell’inizio della partita. A scatenare lo scontro - secondo quanto è emerso - la scelta di un pullman di tifosi cagliaritani di scaricare i passeggeri sotto la “Maratona”, la curva degli ultras granata, anziché nell’area riservata agli ospiti e le due tifoserie sono quindi entrate in contatto. Un fatto che non sarebbe dovuto accadere e che ha rischiato di provocare conseguenze gravi.

L’intervento delle forze dell’ordine ha riportato la situazione alla normalità nello spazio di una trentina di minuti e i tifosi del Cagliari sono stati scortati nel settore di loro competenza all’interno dello stadio dove hanno potuto assistere alla partita. Proprio l’episodio che si è verificato prima dell’inizio della gara, con le due tifoserie venute a contatto, ha fatto scattare ulteriori misure di sicurezza e controlli che sono andati avanti fino a quando il pubblico non ha abbandonato lo stadio. É possibile che i tafferugli tra tifosi abbiano uno strascico con l’esame delle immagini delle telecamere e l’adozione di provvedimenti nei confronti dei responsabili.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative