La Nuova Sardegna

Sport

SALA STAMPA 

Mereu: «Ottima gara dei miei ragazzi, meritavamo il pari»

LIVORNO. Olbia, è mancato solo il risultato. Questa, almeno, l’impressione che si ha ascoltando a fine gara l’allenatore dei galluresi, Mereu. «Abbiamo giocato un'ottima prestazione – dice il tecnico...

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Olbia, è mancato solo il risultato. Questa, almeno, l’impressione che si ha ascoltando a fine gara l’allenatore dei galluresi, Mereu. «Abbiamo giocato un'ottima prestazione – dice il tecnico – contro una squadra con un'esperienza maggiore come il Livorno. Per questo meritavamo il pareggio. Dispiace di essere usciti sconfitto da un campo difficile giocando bene. Siamo una squadra giovane che meritava di più ma continueremo così, questa è la giusta strada». Mereu poi commenta nel dettaglio la gara: «Nel primo tempo siamo andati in vantaggio meritatamente. Se fossimo riusciti a chiudere in vantaggio il primo tempo la partita sarebbe senza dubbio cambiata. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene il Livorno e fatto qualche ripartenza. Poi abbiamo subito un gol sfortunato. Onore al Livorno ma l'Olbia avrebbe meritato di più. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e dei tifosi, accorsi a Livorno in centinaia». La squadra ha onorato la maglia. Sono soddisfatto della prestazione e anche per questo non voglio discutere sugli episodi dubbi».

Sull’altra sponda Sottil è euforico, per la vittoria e per la classifica: «È stata una vittoria fondamentale visto anche che ci insegue in classifica riposava. Dopo un pareggio è arrivata una grande prestazione, ci serviva la continuità. È stata una vittoria in rimonta e sofferta, dove la panchina è stata decisiva. La squadra sta prendendo sempre di più un'identità caratteriale forte ed umile».



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Offshore

Via libera al primo maxi parco eolico davanti alle coste della Sardegna: pale alte 285 metri – Ecco dove sarà

Le nostre iniziative