La Nuova Sardegna

Sport

Il gallurese Mauro Balata presidente della Lega di serie B

Mauro Balata
Mauro Balata

L'avvocato cassazionista, nato a Calangianus nel 1963, è stato eletto alla prima votazione

23 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Mauro Balata è il nuovo presidente della Lega B. È stato eletto alla prima votazione dalle società riunite in assemblea.Balata, nato a Calangianus nel '63 e romano d'adozione, è avvocato cassazionista e anche procuratore federale.

Lo scorso 13 settembre era stato nominato commissario della Lega B - rimasta senza presidente da febbraio -, entrando in carica il giorno successivo. In poco più di due mesi è stato approvato il nuovo Statuto della Lega ed è stata rivista la governance.

Una polemica è stata sollevata da Gianmluca Paparesta. «Ho aspettato l'inizio dell'assemblea chiedendo a Mauro Balata di illustrare il programma, una cosa pacifica _ ha detto _. Il commissario mi ha comunicato che non potevo né partecipare all'elezione né illustrare il programma. Credevo che fosse un momento di confronto e crescita, ma non c'è stata occasione e ho ritirato la mia candidatura».

Mauro Balata, oltre a esercitare come avvocato cassazionista da oltre 25 anni, è un dirigente federale della FIGC dal 1990. Come membro della Procura federale  si é occupato di giustizia sportiva. Nel 2012  gli è stata assegnata la Stella al Merito Sportivo del Coni. Napolitano lo ha poi insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

In Primo Piano
Incidente stradale

Scontro frontale sulla Siniscola-La Caletta: cinque feriti

Le nostre iniziative