vela
Il titolo sardo J24 è di Botta Dritta
Dopo l’ultima tappa Vigne Surrau è in testa al circuito zonale
2 MINUTI DI LETTURA
CAGLIARI. Il titolo sardo a Botta Dritta, il circuito zonale a Vigne Surrau. È questo il verdetto dell’ultima tappa velica riservata alla classe J 24, che si è conclusa dopo sei prove a Cagliari, dove il team dell’mbarcazione del maddalenino Mariolino Di Fraia (in equipaggio con Luca Montella, Ezio Diana, Andrea Tirotto e Gianluca Cataldi) si è laureato campione sardo 2017 del monotipo più diffuso in Sardegna.
Nell’ultima manche della gara il maestrale ha soffiato troppo forte e ha lasciato a terra la flotta. Proibitive le condizioni meteo, soprattutto nella seconda giornata, tanto da non permettere al Comitato di Regata, presieduto da Tanni Spanedda, di portare a termine neanche una prova. della manifestazione organizzata dalla Canottieri Ichnusa.
La classifica quindi è rimasta inalterata e ha premiato, al meglio di due manche e sei prove Botta Dritta mentre Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena ha vinto il circuito, precedendo nella tappa cagliaritana Lega Navale Italiana Carloforte Auto A (Davide Gorgerino), seguito da Molara (Federico Manconi), che ha conquistato la medaglia di bronzo del circuito zonale a pari punti con 12.1 - Acqua Santa Lucia di Angelo Delrio.
Ma la flotta della classe J 24 rimarrà a Cagliari, in attesa della nuova stagione, che scatterà nel capoluogo il prossimo 24 gennaio con la nuova edizione del circuito zonale. Tra le novità in programma, le tappe previste nelle acque di Alghero e di Golfo Aranci.
Nell’ultima manche della gara il maestrale ha soffiato troppo forte e ha lasciato a terra la flotta. Proibitive le condizioni meteo, soprattutto nella seconda giornata, tanto da non permettere al Comitato di Regata, presieduto da Tanni Spanedda, di portare a termine neanche una prova. della manifestazione organizzata dalla Canottieri Ichnusa.
La classifica quindi è rimasta inalterata e ha premiato, al meglio di due manche e sei prove Botta Dritta mentre Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena ha vinto il circuito, precedendo nella tappa cagliaritana Lega Navale Italiana Carloforte Auto A (Davide Gorgerino), seguito da Molara (Federico Manconi), che ha conquistato la medaglia di bronzo del circuito zonale a pari punti con 12.1 - Acqua Santa Lucia di Angelo Delrio.
Ma la flotta della classe J 24 rimarrà a Cagliari, in attesa della nuova stagione, che scatterà nel capoluogo il prossimo 24 gennaio con la nuova edizione del circuito zonale. Tra le novità in programma, le tappe previste nelle acque di Alghero e di Golfo Aranci.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
