La Nuova Sardegna

Sport

Un errore dal dischetto costa caro allo Stintino

Un errore dal dischetto costa caro allo Stintino

Il Ghilarza di Stocchino ribatte colpo su colpo agli ex primi della classe  I biancocelesti rallentano la corsa verso la Serie D: non vincono da tre turni

3 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. La gara tra Ghilarza e Stintino è finita in parità con il punteggio di 2 a 2. Ma i pochi, infreddoliti, tifosi presenti al Walter Frau hanno assistito a una gara bella, veloce e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che le hanno provate tutte per portare a casa i tre punti.

La squadra di Stefano Udassi, scesa in campo in formazione di emergenza a causa di alcune importanti assenze, ha mostrato di poter dire la sua fino alla fine del campionato. Il Ghilarza di Giovannino Mura, invece, ancora una volta ha dimostrato di poter giocare alla pari contro qualunque avversario. Ed è proprio il Ghilarza all’8’ ad avere la prima occasione per segnare, ma Atzei, ben lanciato da un ottimo Girseni, non riesce a controllare e l’occasione sfuma. Due minuti dopo è ancora Atzei ad avere la palla del vantaggio, ma la sua conclusione passa alta sulla traversa della porta difesa da Sechi. Alla prima azione offensiva dello Stintino, intorno al 15’, Caggiari fischia un calcio di rigore contro i ghilarzesi per un fallo commesso da Pisu ai danni di Carboni. Dal dischetto calcia Douchar, ma Fadda para. Passano 10 minuti e lo Stintino va in vantaggio con un calcio di punizione da limite capitalizzato dall’ottimo Cherchi. Ma il Ghilarza non ci sta a soccombere e crea diverse azioni pericolose con Stocchino e Tronu, quest’ultimo costringe Sechi a compiere una parata incredibile. Poi è ancora Atze a impegnare Sechi. Il pari del Ghilarza arriva allo scadere della prima frazione di gioco, a siglarlo è Tronu, autore di un’altra prestazione maiuscola, con una deviazione sotto misura. A inizio ripresa Caggiari, non al meglio della condizione, vede un fallo di mano di un difensore ghilarzese disposto in barriera e concede un altro calcio di rigore allo Stintino. Impeccabile il tiro di Sechi, che riporta in vantaggio la sua squadra. Gara di nuovo in salita per gli uomini di Mura, la cui reazione però non si fa attendere. Atzei impegna ancora Sechi, che si salva in angolo. Poi Stocchino scodella una palla al centro dell’area sulla quale si avventa ancora Atzei, che viene atterrato da un difensore dello Stintino. Per Caggiari è rigore. Della trasformazione si incarica Stocchino, che insacca alla sinistra di Sechi. Il pari mette le ali ai piedi dei giocatori di casa, che hanno diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Ma un super Sechi sventa i pericoli portati dai soliti Atzei, Tronu e Stocchino. Lo Stintino però non sta a guardare e ribatte colpo su colpo. Alla fine è pari, ma il Ghilarza, almeno ai punti, ha vinto sicuramente. Da segnalare la perplessità dei dirigenti ghilarzesi quando hanno ricevuto un foglio firmato dal sindaco Alessandro Defrassu, che disponeva l’ingresso al campo massimo a 100 tifosi, secondo quanto indicato dal tecnico comunale.

Piero Marongiu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative