La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE H 

Il Biasì nel finale supera l’Orani e gli strappa il primato

ORANI 0BIASÌ 1ORANI: Zori, Bussu (77’ Campus), Daga, Dessena (87’ Silvas), Dessolis, Kourouma, Ortu (73’ Zirulia), , Mura, Dessì, Forno, Sechi. All.: Pietro Canu.BIASÌ: Pisciottu, Nieddu (93’ Caocci),...

11 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI 0

BIASÌ 1

ORANI: Zori, Bussu (77’ Campus), Daga, Dessena (87’ Silvas), Dessolis, Kourouma, Ortu (73’ Zirulia), , Mura, Dessì, Forno, Sechi. All.: Pietro Canu.

BIASÌ: Pisciottu, Nieddu (93’ Caocci), Sini, Melis, Maludrottu, Bazzu (73’ Loi), Lai (87’ Modde), Asara, Chiappetta, Sias (67’ Aloi), Contu. All.: Alessio Marco Langiu.

ARBITRO: L. Sale di Nuoro.

RETE: 40’ st Chiappetta.

ORANI

Bella impresa del Biasì che fa suo lo scontro al vertice del girone H e diventa capolista in solitudine, usufruendo anche del successo a tavolino ottenuto in settimana per la partita di Porto San Paolo del 25 novembre scorso. L’Orani, pur uscendo dal campo senza punti, ha capito di avere i mezzi per poter lottare sino alla fine per il successo finale. Ma scivola al terzo posto, sorpassato dal Torpè e raggiunto dalla Lulese. Gara contrassegnata da un grande equilibrio, con poche occasioni degne di nota e giocata soprattutto a centrocampo. Al 23’ Contu prova il tiro dalla distanza ma Zori non si fa sorprendere e devia in angolo. I padroni di casa provano ad affacciarsi in aria avversaria ma non riescono a fare breccia. Nella ripresa il copione non cambia e le emozioni si contano sulle dita di una mano. Al 30’ il neo entrato Aloi colpisce in pieno la traversa da 30 metri, al 40’ il gol che decide il match: sugli sviluppi di una punizione dello stesso Aloi, grande anticipo di Chiappetta che coglie di sorpresa la difesa oranese e infila imparabilmente sotto l’incrocio dei pali. In pieno recupero al 51’ Contu va addirittura vicino al raddoppio, centrando il palo della porta avversaria.

Stefano Serra



In Primo Piano
Malasanità

Nel buco nero della sanità sarda, inghiottiti migliaia di dottori

Le nostre iniziative