La Nuova Sardegna

Sport

boxe 

Ritacco e Chessa impressionano a Uta

Vittorie convincenti per i due pugili del Boxing club Sassari

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quattro atleti, della società Boxing club Sassari di cui due esordienti, portano a casa tre vittorie ed un pareggio nella riunione pugilistica che si è svolta Uta.

Nei 50 kg lo schoolboy Alessandro Chessa pareggia all’esordio contro Davide Sassu (Boxing Club Mura). Il senior Marco Masia 64kg vince contro un pressante Antonio Piccolo (Boxe Modugno Puglia) in tre round dove il pugile sassarese è riuscito a non scomporsi e a rispondere efficacemente ai continui attacchi dell’avversario, dimostrando di avere già acquisito un buon bagaglio.

Stesso copione per Matteo Ara (Youth 72 kg), ancora non al top della forma. Contro Gabriele Manconi (Corner Gym Boxe) il giovane del Boxing Club ha mostrato combinazioni precise e misurate ma ancora non ha smaltito i carichi di lavoro atletico del periodo di preparazione che si sono fatti sentire notevolmente.

Vince per abbandono al secondo round il senior esordiente Fabio Ritacco (senior 80 kg), che nella prima ripresa manda al tappeto Luca Nieddu (Accademia Pugilistica Sardegna) con un gancio destro potente e preciso e poi trova la sua prima vittoria per infortunio dell’avversario nella seconda ripresa. Un risultato sicuramente importante per un ragazzo che ha margini di crescita.

Prossimo appuntamento per gli atleti del maestro Giuseppe Schibeci oggi a Sassari con cinque incontri in cartellone.

P.G.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative