La Nuova Sardegna

Sport

È sempre più Coghinas diga anche per il Tempio

Girone I. La capolista segna con Meloni dopo la pausa, i galletti terminano in nove La squadra di Mura allunga sul 2° posto occupato ora dal Laerru, pari del La Foce

2 MINUTI DI LETTURA





COGHINAS1

TEMPIO0

COGHINAS: Sini, Tolis, Serra, Demuro, Truddaiu, Ledda, Carbini, Zallu, Meloni (34’ st Piseddu), Bianco, Gurrieri. All.: Mura.

TEMPIO: Foddanu, Tortu, Leonardi, Roselli E., Marongiu, Fara (28’ st Addis), Mundula C. (1’ st Magri), Mundula S. (1’ st Abeltino), Roselli M., Trudu, Chessa. All.: Nativi.

ARBITRO: Romano di Olbia.

RETE: 5’ st Meloni.

NOTE: spettatori 250, angoli 2-5. Espulsi Leonardi e Tortu. Ammoniti Fara, Magri, E. Roselli, Abeltino, Bianco, Carbini, Meloni, Serra.

SANTA MARIA COGHINAS

Il Coghinas batte il Tempio per 1-0 e continua la corsa in vetta al girone I. Gli uomini di Cristian Mura si dimostrano squadra solida e compatta e vincono meritatamente, nonostante l’impegno profuso dai galletti che hanno cercato di raddrizzare il risultato nelle battute finali, quando sono rimasti in 9 per due ingenue espulsioni. Da sottolineare l’agonismo con il quale le due compagini si sono affrontate ed il numeroso pubblico, con folta rappresentanza tempiese. Al pronti-via, su un cross di Chessa, il Tempio reclama un rigore per un mani di Truddaiu in area. Due minuti dopo il Coghinas sfiora il gol con un tiro di Serra, alto. Al 10’ ci prova lo scatenato ex Gurrieri in contropiede, ma Foddanu manda sul palo; e al 12’ Zallu dal limite impegna Foddanu. Al 40’ ancora il Coghinas pericoloso con Foddanu e al 44’ si rivede il Tempio con un bel lancio di Roselli per Chessa che viene anticipato da Ledda. Nella ripresa c’è subito il gol-partita. Al 5’ Meloni dalla tre quarti vede fuori dai pali Foddanu e lo beffa con un perfetto pallonetto. Il Tempio resta prima in 9 per le espulsioni di Leonardi al 13’ e di Tortu al 35’, cerca di reagire grazie agli innesti di Magri e Gerardo Addis, ma si rende pericoloso solo al 30’ con una punizione di Trudu respintae ripresa da Addis (conclusione deviata). Infine al 35’ Serra cerca il raddoppio, ma la sua conclusione è alta.

Marco Giordo

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative