La Nuova Sardegna

Sport

Mesina e Figos lanciano il Castiadas

Mesina e Figos lanciano il Castiadas

Secco uno-due nel primo tempo della capolista che fa il vuoto su chi insegue

15 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS . Il Castiadas batte per 2 a 0 il Guspini-Terralba e incrementa il vantaggio in classifica. I biancoverdi sarrabesi hanno chiuso la partita nel primo tempo. Nella ripresa si sono difesi con ordine, giocando prevalentemente di rimessa e hanno fallito diverse occasioni per incrementare il vantaggio. I biancorossi hanno sprecato un calcio di rigore e non sono riusciti a riaprire la partita pur avendo creato a loro volta diverse occasioni da rete.

La cronaca. Batte il calcio di avvio il Castiadas. I padroni di casa si rendono pericolosi al primo affondo con un diagonale di Cordeddu sugli sviluppi di una rimessa laterale di D’Agostino. Al 6’ il Castiadas passa in vantaggio con una zampata del bomber Mesina. La palla calciata da Figos ha superato il portiere Pillittu e sarebbe comunque finita in rete nonostante il disperato tentativo di recupero di un difensore. Al 13’ Mesina pur essendo ostacolato da Damiano, riesce a calciare al volo su cross dalla fascia di Cordeddu, la palla sorvola di poco la traversa. Al 20’ gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di Carboni su Viani. Si incarica del tiro Marci, Mereu intuisce la traiettoria e in tuffo sulla sua destra para in due tempi. Al 28’ il Castiadas raddoppia con un rasoterra di Figos su assist di Mesina. La sfera carambola sul palo alla sinistra di Pillittu e finisce nel sacco. Il Guspini Terralba reagisce con veemenza e un minuto dopo si rende pericoloso con un tiro dal limite di Viani. Al 36’ una girata al volo di Mesina su cross di Cordeddu si perde sul fondo. Al 41’ l’arbitro espelle Marco Piras per proteste.

Nella ripresa il risultato non cambia. I padroni di casa si rendono pericolosi al 2 con Mesina, al 31’ con Carrus e al 32’ con Mesina. Gli ospiti al 5’ , e all’11’ con Corona, al 35’ con Floris L. e al 48’ con Corona.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative