La Nuova Sardegna

Sport

Pianti riparte dall’argento Salta il “Nuraghe Ugolio”

Buoni risultati per gli atleti sardi al Meeting Nazionale indoor di Ancona Il maestrale costringe gli organizzatori ad annullare la campestre di Nuoro

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Andrea Pianti, campione italiano promesse in carica, fa il suo esordio stagionale a Ancona e, con la buona misura di 7,30, centra il secondo posto assoluto al Meeting Nazionale. Nel Palaindoor marchigiano, che è stato e sarà anche quest'anno teatro di tutte le finali nazionali al coperto, Pianti (portotorrese classe 1977 che veste la maglia della Shardana Sassari) ha saggiato il suo attuale stato di forma in vista dei confronti per i titoli tricolori. Dopo un solo salto utile di qualificazione a 7,12, nei tre salti di finale l'atleta sardo ha infilato ancora due nulli e un ultimo salto valido a 7,30, misura che gli è valsa la seconda piazza dietro Antonino Trio (Cus Palermo, vincitore con 7,55).

Il Meeting Nazionale di Ancona ha visto impegnati anche tanti altri giovani atleti della Shardana Sassari. Tra gli allievi Raniero Nuvoli nei 60 metri piani ha fatto segnare 7"48, Elena Becciu ha vinto la sua batteria con 9"03, Gabriele Sulas e Paolo Farre hanno invece fatto segnare 8"00 e 8"25.

Da sottolinerare che per tutti questi ultimi si trattava della prima esperienza agonistica in una gara indoor mentre per Pianti si tratta dell'inizio della stagione agonistica 2018 dove andrà alla ricerca di conferme dopo un ottimo 2017.

Sul fronte isolano della corsa campestre c'è da registrare invece l'annullamento, per le forti raffiche di vento che rendevano insicuro il tracciato ricavato all'interno della pineta alle porte di Nuoro, della 17esima edizione del Cross Nuraghe Ugolio. La manifestazione, organizzata dall'Atletica Amatori in collaborazione con la Fidal e l'Ente Foreste e l'Aics, ha visto gli organizzatori costretti a desistere dal far gareggiare il buon numero di atleti che aspettava il via.

Roberto Spezzigu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative