La Nuova Sardegna

Sport

Giorico ritrova Bonacquisti e Bertoldi

Giorico ritrova Bonacquisti e Bertoldi

Due rientri importanti rilanciano l’Arzachena e il mercato riserva un colpo dell’ultim’ora: l’ex torresino Lorenzo Musto

2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il giorno dopo la vittoriosa trasferta di Pontedera, l’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico analizza il momento che sta attraversando la sua squadra. «Abbiamo interpretato bene la partita e conquistato un successo che vale doppio perché ottenuto contro una diretta concorrente per mantenere la categoria. Siamo stati bravi a tenere bene nel primo tempo e colpire nella ripresa, quando siamo andati in gol con Matteo Bertoldi e Danilo Bonacquisti».

Mister Giorico, avete la stessa media del girone di andata con due vittorie contro Arezzo e Pontedera e due sconfitte contro Viterbese e Robur Siena, domenica arriva il Piacenza.

«Fermo restando che domenica cercheremo il successo, vorrei ripetere il girone di andata visto che al giro di boa abbiamo chiuso con 21 punti. Con 42 punti saremo salvi ed è questo l’obiettivo fissato a inizio stagione dalla società».

L’ultima vittoria esterna prima di quella di domenica è stata a Cuneo e il match winner è stato proprio Bertoldi: l’ex Cynthia e Anzio segna pochi gol ma sempre decisivi.

«E’ un ragazzo che ultimamente ho visto molto attivo e a Pontedera l’ho premiato dandogli una maglia da titolare. E’ un giocatore che può fare molto bene, ma che ha attraversato un periodo non troppo brillante».

La rete del 2-0 porta la firma di Danilo Bonacquisti, il capitano piano piano sta tornando a essere il leader della squadra?

«E’ stato quasi quattro mesi fuori per un infortunio subìto a Pisa. Contro la Robur nel turno precedente l’ho inserito per circa una ventina di minuti, questa volta ha giocato una mezz’ora recupero compreso. Il suo rientro a pieno regime lo stiamo portando avanti piano piano ma è già importantissimo che sia a disposizione perché è una colonna portante della squadra, l’uomo leader fuori e dentro il terreno di gioco. Penso che insieme a Trillò e Cardore sia l’acquisto di gennaio per l’Arzachena».

A proposito di calciomercato, domani, si chiudono le trattative. Ci dobbiamo aspettare qualche altra novità?

«Penso che arriverà un attaccante. Ma aspettiamo la firma prima di fare nomi».

Scaramazia che “radiomercato” ignora: il nome che gira è quello di Lorenzo Musto, giovane centravanti con una passato alla Torres e tanti gol nelle gambe.

Paolo Muggianu



Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative