La Nuova Sardegna

Sport

Volley, l’Hermaea Olbia torna sul mercato e pensa a rilanciarsi

Volley, l’Hermaea Olbia torna sul mercato e pensa a rilanciarsi

SASSARI. Adesso la Golem Hermaea Olbia è caricata a mille e non vede l’ora di tornare subito in campo nella serie A2 femminile di pallavolo. Con la vittoria al tie-break sulla capolista Battistelli...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso la Golem Hermaea Olbia è caricata a mille e non vede l’ora di tornare subito in campo nella serie A2 femminile di pallavolo. Con la vittoria al tie-break sulla capolista Battistelli San Giovanni in Marignano, la formazione gallurese ha non solo fatto un altro bel passo in avanti in classifica, ma ha anche ripreso piena coscienza delle sue qualità, pur in un momento ancora delicato dal punto di vista fisico. Ma a questo punto il momento nero sembra ormai alle spalle.

«Un exploit che ha prodotto due risultati importanti – sottolinea il tecnico Pasqualino Giangorssi – anzitutto ci ha portato a sette lunghezze di distanza dal Marsala, un divario prezioso, che potremo rendere ancora più consistente fra tre settimane nello scontro diretto. Poi ci ha regalato tanto morale, avendo superato la squadra più in forma del momento, giocando per lunghissimi tratti del match un’ottima pallavolo. Ma non è un caso che nelle ultime quattro gare abbiamo potuto schierare per tre volte la nostra regista titolare Spinello, e ne abbiamo vinte due. E’ un discorso di qualità di gioco, frutto anche di esperienze che la Simoncini deve ancora accumulare. Ma come non eravamo brocchi prima non siamo diventati dei fenomeni adesso. Domenica prossima a Trento infatti ci attende un’altra partita complicatissima, perché la Delta Informatica non attraversa un grande stato di forma e quindi vorrà dare il massimo sul proprio campo».

Buone notizie anche dal mercato, con la Golem ormai vicinissima alla schiacciatrice Giulia Melli, ex Club Italia, quest’anno nel Filottrano (A1). Dopo il sì della giocatrice e dello Scandicci, proprietaria del suo cartellino, è arrivano anche quello del Filottrano, che le permette di andare ad Olbia. L’annuncio ufficiale è questione di ore.

Fabio Fresu

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative