La Nuova Sardegna

Sport

REGIONALI A isili 

A Motzo e Claudia Pinna il titolo sardo di corsa campestre

ISILI. Il Trofeo “50 Anni di sport Insieme” conferma i pronostici della vigilia con Claudia Pinna e Gabriele Motzo che, nel bel percorso allestito nell'area intorno al Nuraghe Is Paras di Isili,...

2 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Il Trofeo “50 Anni di sport Insieme” conferma i pronostici della vigilia con Claudia Pinna e Gabriele Motzo che, nel bel percorso allestito nell'area intorno al Nuraghe Is Paras di Isili, vincono gara e titolo del campionato sardo assoluto di corsa campestre.

Nella prova assoluta donne sulla distanza di 8000 metri Claudia Pinna, pluriprimatista sarda del mezzofondo ritornata a correre per il Cus Cagliari, ha fatto sfoggio di tutta la sua superiorità tecnica andando via sin dalle prime battute e facendo corsa solitaria in testa sin sotto il traguardo. Alle sue spalle ha corso con buon ritmo Luisa Manigas (Isolarun), andata a prendersi una bella seconda piazza davanti a Cinzia Meloni (Pod. San Gavino), Valeria Melis e Elisa Pintori.

Più combattuta la corsa al titolo di Gabriele Motzo (Isolarun) nella prova sui 10 Km maschili. Sino a quasi 2000 metri dalla fine ha fatto gara di testa con il giovane Salvatore Mei (Atl. Olbia), che non ha mollato sino all'accelerazione finale di Motzo ed è andato a prendersi un meritato secondo gradino del podio con Michele Merenda (Cagliari Marathon) buon terzo. Seguono in classifica Veleriano Vigliotta (Libertas SS), Emanuele Aru (Villacidro Tri), Fabio Sanna e Fabio Frau.

Bella e valida anche la prova junior dove ad imporsi è stato il ritrovato Alessandro Cocco (alaese del Cus Sassari). Ha preceduto Francesco Perinu e Gabriele Tocco mentre tra le donne si è imposta Sophia Scanu (Guspini) sulla compagna Chiara Usai.

Molto bella anche la prova allievi dove a spuntarla è stato ancora Francesco Mei (Atl.Olbia) con Lorenzo Sotgia (Runner Oschiri) capace di impegnarlo a fondo e Jyotish Frongia terzo. Tra le allieve prima al traguardo Eleonora Usai (SErramanna) davanti a Maria Lucia Mette (Ichnos) e Michela Frongia mentre tra i cadetti si conferma Riccardo Spanu (Isolarun), davanti a Matteo Columbu e Nicolo Masala, e vince Francesca Littera (Serramanna) davanti a Silvia Setzu e Anna Buttau.

Tra i ragazzi primi posti per Egidio Usala (Ogliastra) su Melchiorre Dore e Matilde Murenu (Tespiense) su Marta Paderi.

Nelle prove senior-master sui 6 km Paolo Cannas (Cagliari Marathon) ha preceduto Angelo Desogus e Savio Murgia e nei 4 km Pietro Uras (Atl. M.Leoni Orroli), Mario Puddu e Gesuino Atzori. Tra le over 35 donne Olivia Anedda (Amatori Terralba) si è imposta nella 4 km precedendo Simona Pili e Maria Grazia Piras.

La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Isili per i suoi 50 anni, era la terza prova del circuito regionale di corsa campestre. (r.sp.)

Primo piano
Cronaca

Orune, Contena temeva per il figlio Luigi dopo l’omicidio Goddi

di Valeria Gianoglio
Le nostre iniziative