La Nuova Sardegna

Sport

Momento della verità per Nuorese e Latte Dolce

Momento della verità per Nuorese e Latte Dolce

Serie D: i barbaricini cercano punti salvezza ospitando l’Aprilia, i sassaresi in casa del Latina

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Nuorese ritorna al “Frogheri” (ore 15) per affrontare i laziali dell’Aprilia. La gara è valida per l’ottava di ritorno del torneo di serie “D”. Per i verdazzurri di Fabio Fraschetti ancora un match da “uno fisso”, per incrementare le possibilità di salvezza. Gara non facile. Gli ospiti hanno infatti il doppio dei punti della Nuorese e tengono viva la speranza di giocarsi gli spareggi più importanti, che portano alla promozione in terza serie. Assenti Strumbo, squalificato, e Infante, alle prese con la distorsione a un ginocchio, tra gli effettivi il capitano Alessandro Cadau, rientrato in campo per uno scampolo di partita due domeniche fa col San Teodoro, dopo due mesi di assenza per una lesione al legamento rotuleo. Problema superato, come conferma il giovane originario di Ottana: «Sì, ho recuperato sia sotto l’aspetto fisico e sia come condizione mentale. Sono disponibile, in attesa di quelle che saranno le scelte dell’allenatore». La stessa condizione Cadau la garantisce per la squadra: «È stata una settimana di lavoro intenso e fruttuoso, così come succede ormai da mesi. E credo che i risultati, a parte la brutta caduta in casa dell’Sff Atletico, ne siano una conferma».

Buone prestazioni, anche con alcuni exploit, come nel vittorioso confronto col San Teodoro, ma comunque sempre in debito di punti rispetto alle necessità. Ancora il capitano: «Credo che la rosa attuale sia in grado di centrare il traguardo della salvezza. Se ancora non tutto fila liscio è segno che dobbiamo migliorare e arrivare a dare il cento per cento». La formazione che affronterà i laziali non dovrebbe discostarsi da quella vista nelle ultime settimane. Difesa imperniata su Tupponi, Guarino e Lazzazera, mentre a centrocampo dovrebbero agire Mira, Tobaldo e Verachi, quest’ultimo a supporto dei due arieti Cissè e Compagno.

Per le sarde il turno si presenta pieno di insidie. Balza all’attenzione la gara di Rieti, dove il San Teodoro cercherà di rosicchiare punti salvezza alla prima della classe. Il Budoni se la vedrà in casa con l’Sff Atletico di Fiumicino. Trasferta in terra laziale per il Latte Dolce, atteso a Latina, e il Lanusei sul campo del Trastevere. Chiude lo scontro tra Tortolì e Lupa Roma. (f.p.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative