La Nuova Sardegna

Sport

La tradizione dice Sassari ma non c’è da fidarsi

La tradizione dice Sassari ma non c’è da fidarsi

I biancoblù hanno il secondo miglior attacco ma i brianzoli vantano la quarta difesa del torneo

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il bilancio degli scontri diretti è nettamente favorevole alla Dinamo Sassari, che nella sua storia cestistica ha incontrato Varese per 21 volte ottenendo 13 vittorie a fronte di tre sconfitte. Nettamente a favore dei biancoblù anche il conto dei confronti disputati al PalaSerradimigni: la Dinamo ha perso in casa contro Varese soltanto in 3 occasioni, l’ultima nella stagione 2014/15: Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese 71-79.

Quest’anno nel girone di andata la Dinamo Sassari ha ottenuto la vittoria con il massimo scarto esterno nella storia delle sfide tra le due società (+21, 82-61) e per quanto riguarda il faccia a faccia tra allenatori, Federico Pasquini ha vinto entrambi gli scontri diretti giocati fino ad ora contro il varesino Attilio Caja.

I numeri, in generale, raccontano poi della Dinamo Sassari seconda in campionato per punti segnati con una media di 85.8 a partita, ma tredicesima per punti subiti (82.5), mentre gli avversari di questa sera sono in undicesima posizione per punti segnati (77.7) ma occupano la quarta piazza per punti subiti (75.7) Sassari è la prima squadra nelle classifiche di assist (18.5) e tiri liberi (79.4%).

A margine del match, il PalaSerradimigni si tinge di blu in vista della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo”, in agenda il 2 aprile: la Lega Basket, con tutte le squadre della serie A, ha accolto la proposta dall’Apuania Onlus di patrocinare il “Basket Blue Day... un canestro per l’autismo”. Stasera ad assistere alla partita ci saranno i ragazzi e le famiglie dell’Angsa Sassari.

E sempre oggi nei principali ingressi del PalaSerradimigni saranno presenti i desk informativi dell’agenzia per il lavoro Etjca, neo sponsor biancoblù. Sarà possibile richiedere informazioni e consegnare i propri curriculum vitae.



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative