La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese al lavoro per la gara dell’anno

Nuorese al lavoro per la gara dell’anno

Serie D, prosegue la vendita dei biglietti per il match di domenica a Lanusei

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La pioggia che cade con insistenza sul capoluogo e il circondario non rallenta la preparazione della Nuorese. Quattro giorni ancora e poi la sfida sul sintetico di Lanusei, per prendere l’ultimo treno della salvezza in serie D. Anche ieri pomeriggio al “Frogheri” una dose sostanziosa di corsa e allunghi, prima della partitella in famiglia su campo ridotto. Stamane si replica. Non è ancora tramontata l’idea di provare schemi e scambi tra reparti in un’amichevole, sinora saltata per la non disponibilità di qualche formazione di categoria ancora in attività.

Sul fronte societario, procede la vendita dei biglietti per i tifosi che seguiranno la squadra nel match del “Lixius”. Da Lanusei è arrivato ieri un altro stock di 100 tagliandi, in aggiunta ai 100 già assegnati e venduti la settimana passata. «Questi saranno gli ultimi a nostra disposizione – spiegano i dirigenti –. Ma chi ne è sprovvisto crediamo possa acquistarlo anche al botteghino dello stadio, prima della gara. Certo tutto è legato alla capienza dell’impianto, che è intorno ai mille posti». Per la trasferta c’è ancora una certa disponibilità di sedili nei pullman organizzati sempre dal club di via Aosta.

Che la trasferta sia in torpedone o con le auto private, i nuoresi domenica al “Lixius” saranno in tanti. A metterli in viaggio la passione per i colori verdazzurri, lunga ormai 90 anni e rimasta accesa anche nelle stagioni meno felici per il club. C’è ancor prima la consapevolezza che in 90 minuti (o 120 se si andrà ai supplementari) la squadra si gioca tutta una stagione e la permanenza in quarta serie, diventata l’obiettivo massimo dopo il disastroso girone di andata. In caso di pareggio alla fine dei supplementari (oltreché di sconfitta), a spuntarla saranno i rosso-verdi d’Ogliastra, per via della migliore posizione in graduatoria al termine delle 34 giornate di campionato.

Chi, insieme alla preoccupazione, crede e vuole spingere ad avere fiducia sul responso finale è il presidente Michele Artedino: «La Nuorese che abbiamo visto nella seconda parte della stagione credo meriti la salvezza. Certo non sarà facile, anche perché il Lanusei è stato a sua volta protagonista di un importante girone di ritorno». (f.p.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative