La Nuova Sardegna

Sport

Cristiano Ronaldo scuote il mercato

Cristiano Ronaldo scuote il mercato

Psg pronto a offrirgli 45 milioni netti a stagione. Juventus e Chelsea su Icardi

31 maggio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Un affare miliardario, ma sarà poi vero? Cristiano Ronaldo ruba ancora la scena ma questa volta non per qualche acrobatica sforbiciata o per i guai col fisco spagnolo, bensì per le sirene di mercato che da qualche giorno hanno cominciato a ronzargli intorno. Sognare, si sa, non costa nulla : CR7 al Psg, con Neymar magari a fare la strada inversa. Il presidente Al Khelaifi avrebbe colto al balzo l'irritazione del 5 volte Pallone d'Oro per il mancato adeguamento contrattuale e sarebbe pronto a offrigli un contratto da nababbo: 45 milioni netti a stagione,

Sarà un estate a ritmo di valzer delle punte. Il fatto che Higuain non sia più ritenuto incedibile dalla Juventus, e il presunto interessamento dei bianconeri per Icardi hanno acceso il mercato degli uomini gol. Nel discorso rientra anche il Chelsea, visto che, una volta risolta la questione Sarri, i dirigenti dei Blues potrebbero puntare proprio sul Pipita. C'è però un problema di politica societaria, perché il Chelsea non intende spendere molti soldi, con relativi ingaggi faraonici, per giocatori ultratrentenni e Higuain ne ha già 31. Ecco quindi che anche i londinesi potrebbero puntare su Icardi, rifacendosi di parte della spesa con la cessione di Morata alla Juventus. Se perderà il suo capitano l'Inter potrebbe rimpiazzarlo con Belotti, sogno anche del Milan. Nel giro c'è anche Lewandowski, che si è messo sul mercato. In Italia potrebbe prenderlo solo la Juve ma il polacco vuole il Real Madrid, ipotesi fattibile se Benzema andrà al Napoli.

Intanto il Manchester United sta trattando con il Porto l'acquisto di Dalot, terzino destro con una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Questo acquisto confermerebbe che è certo l'addio di Darmian, destinato alla Juventus, società che, dopo Emre Can, è vicina a fare un altro colpo a parametro zero, visto che piace Badelj, in svincolo dalla Fiorentina e che ha offerte anche da Roma, Lazio e Milan. In uscita i campioni d'Italia hanno Marchisio, se deciderà di continuare la carriera negli Usa, e Sturaro, da utilizzare come pedina di scambio.

Molto attivo anche il Napoli: l'ex romanista Paredes, oggi allo Zenit San Pietroburgo, è vicino ai partenopei. La trattativa è in corso . Intanto ha già drtto sì al Napoli Fabian Ruiz, centrocampista del Betis Siviglia. Rimane da trovare l'accordo con la società andalusa che non vuole concedere sconti sulla clausola rescissoria da 32 milioni che c'è nel contratto del calciatore. Mario Balotelli piace a Marsiglia, Arsenal e Borussia Dortmund, ma ora si muove qualcosa anche in Italia. Il suo agente Mino Raiola ha avuto contatti con Roma e Napoli, ma ora c'è l'interessamento, se il giocatore si riduce l'ingaggio, di Genoa e Parma. Si muove anche il Torino: il d.s. Gianluca Petrachi segue Barkok dell'Eintracht Francoforte, l, e il difensore brasiliano del Santos Lucas Verissimo, che però ha passaporto solo brasiliano e quindi non è tesserabile come comunitario. Inoltre i granata hanno offerto 6,5 milioni di euro, quando lo Spartak Mosca è pronto a pagarne 12.



Primo piano
Il ritratto

Chi era Pietro Mastino, il carabiniere morto nell’incidente sulla strada tra Alghero e Olmedo

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative