La Nuova Sardegna

Sport

Nuoto, la Sporter Ragazzi fa il bis e ora punta alla fase nazionale

SASSARI. Non è facile arrivare al vertice, ma ancora più difficile è confermarsi. L’impresa però è riuscita alla Sporter Sassari di nuoto, che ha vinto per il secondo anno consecutivo la fase...

17 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non è facile arrivare al vertice, ma ancora più difficile è confermarsi. L’impresa però è riuscita alla Sporter Sassari di nuoto, che ha vinto per il secondo anno consecutivo la fase regionale del campionato a squadre categoria ragazzi, nell’impianto federale di Terramaini a Cagliari.

La squadra allenata da Carlo Capotosti, Stefano Masala e Danilo Lanzi, e composta da Gianluca Russu, Riccardo Calvisi, Matteo Capotosti, Mauro Calvisi, Leonardo Congiu e Samuele Calaresu ha staccato nettamente tutte le avversarie, concludendo il programma di gare, 12 individuali e 2 staffette, con un bottino di 9.852 punti, davanti al Nuoto Club Cagliari, fermatosi a 9.375, e l’Esperia Cagliari, terza con 9.330. «Il dato più significativo – sottolinea Stefano Masala, allenatore e presidente della Sporter – è che rispetto all’anno scorso abbiamo totalizzato la bellezza di 400 punti in più. Quindi contiamo di migliorare ancora il nostro piazzamento a livello nazionale, che l’anno scorso ci ha visto 32esimi su 135 società partecipanti. Una bella soddisfazione per un gruppo di atleti tutti fatti in casa».

F.F.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative