La Nuova Sardegna

Sport

i mondiali di hockey su prato 

L’Italia del ct Carta oggi in campo contro l’India sono in palio i quarti

LONDRA. L’Italia dell’hockey su prato femminile torna in campo stasera alle 19 per affrontare l’India negli ottavi di finale dei mondiali che si stanno svolgendo al Londra. Una gara molto difficile...

31 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA. L’Italia dell’hockey su prato femminile torna in campo stasera alle 19 per affrontare l’India negli ottavi di finale dei mondiali che si stanno svolgendo al Londra. Una gara molto difficile per la squadra allenata da Roberto Carta che ha iniziato la rassegna iridata come la cenerentola del torneo ma poi ha vinto due partite con avversarie che la precedono nel ranking mondiale: primo il 3-0 alla Cina, poi l’1-0 alla Corea del sud. Nella terza partita l’Olanda, grande favorita dei mondiali, ha surclassato le azzurre, battendole 12-1, ma la qualificazione al turno successivo era ormai assicurata.

Ora arriva l’India che è decima nel ranking federale, contro il 17° posto delle auzzrre (assenti dai mondiali da 42 anni). L’India ha tradizione e uno staff fortissimo, a cominciare dall’allenatore olandese.

Ma dopo le prime due sorprendenti vittorie l’Italia non parte battuta. «L’incontro è in salita per noi – dice Roberto Carta –, ma abbiamo la forza per fare la scalata. Promettiamo battaglia». (en.g.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative