La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
l’amichevole col bastia 

Torres ancora in rodaggio in Corsica arriva il primo ko

Torres ancora in rodaggio in Corsica arriva il primo ko

SASSARI. La Torres perde 2-1 con il Bastia nella prima amichevole stagionale, ma il pomeriggio trascorso in Corsica è stato una festa per i tifosi di entrambe le squadre. La partita, programmata a...

12 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres perde 2-1 con il Bastia nella prima amichevole stagionale, ma il pomeriggio trascorso in Corsica è stato una festa per i tifosi di entrambe le squadre. La partita, programmata a conclusione della fase di preparazione precampionato, è servita a mister Pino Tortora per verificare la condizione fisica dei suoi ragazzi. Il grande caldo non ha certo favorito la prestazione delle due squadre, tuttavia non sono mancate utili indicazioni per il tecnico. La Torres, dopo il forfait di Michele Chelo per un grave infortunio, ha rinunciato anche a Scioni e Padovani che risentono di qualche acciacco fisico. Saranno nuovamente disponibili alla ripresa della preparazione.

L’avvio di gara è stato frenetico col Bastia (che milita in Ligue3, la quinta serie del calcio francese) in vantaggio già al primo minuto con Mesbah che ha sfruttato una distrazione collettiva della difesa rossoblù. La Torres ha reagito con determinazione a al 18’ ha trovato il gol del pari con un calcio di rigore trasformato da Leto e concesso dall’arbitro dopo un tocco di mano in barriera su una punizione di Demartis. Il Bastia, sicuramente più avanti nella preparazione e quindi anche più brillante, ha immediatamente reagito e dopo 2 minuti è passato nuovamente in vantaggio con Santelli. Il risultato non è più cambiato nella ripresa per i tanti cambi e il gran caldo.

Oggi la squadra rossoblù rientrerà a Sassari e domani sera sarà presentata alla città in piazza Sant’Apollinare

Bastia: Martin, Cioni, Boccognano, Kulibaly,Mary, Schur, Mesbah, Haguy, Salis, Lorenzi,Garlotti. A disp.Poggi, Santini, Santelli, Gbeugy, Moretti. All.: Rossi.

Torres: Kinalis, Briukhov, Leto, Bilea, Minutolo, Peana, Sarritzu, Bianco,Virdis, Demartis, Saba. A disp. Tsoulfas, Lazazzera, Pinna R., Uleri, Morfakis, Piga, Padovani, Pinna T. All.: Tortora. Nella ripresa la Torres ha utilizzato tutti gli elementi della panchina ad eccezione di Padovani.

Arbitro: Guelfucci di Bastia.

Reti: 2’ Mesbah, 18’ Leto (rigore), 20’ Santelli. (d.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative