La Nuova Sardegna

Sport

Il Calangianus riparte con grande entusiasmo

Il Calangianus riparte con grande entusiasmo

CALANGIANUS. I giallorossi lunedi scorso hanno iniziato la preparazione per la nuova stagione che segna davvero una svolta storica per la società dopo la retrocessione dall’ ‘Eccellenza. Sudano...

2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. I giallorossi lunedi scorso hanno iniziato la preparazione per la nuova stagione che segna davvero una svolta storica per la società dopo la retrocessione dall’ ‘Eccellenza. Sudano vecchi e giovani sul percorso della ex ferrovia e assaggiano la durezza dei dislivelli di Tracchetta, e poi lavoro sulla palla sul terreno del “ Gesuino Mariotti” stante l’inagibilità del Signora Chiara in cui i lavori, per sistemare il sintetico, procedono alla grande . La neo presidente del Calangianus, Maria Giovanna Pola, ha parlato ai giocatori manifestando le intenzioni della società decisa ad impostare un programma quadriennale che dia stabilità e le faccia recuperare la posizione che merita.

Per forza di cose c’è stato un bel ricambio nella rosa e si spera davvero che si possa girare pagina e che in futuro, certi malintesi fra chi ha sempre dimostrato di tenere ai colori giallorossi possano sparire.

La parte tecnica è affidata al direttore generale Celestino Ciarolu che sarà supportato da Andrea Cossu, mister di alcune stagioni fa e sempre pronto a dare una mano alla squadra. «Si va ricostituendo un bel gruppo - dice Ciarolu - stiamo cercando di amalgamarci e verificheremo molte cose dopo le due amichevoli in programma il 31 il 6 settembre con squadre della zona ed il doppio turno in Coppa Italia con il Posada il 9 settembre in trasferta ed il ritorno a Tempio il 15 settembre».

L’esigente tifoseria vuole verificare il valore dei nuovi arrivati come Patrick Ferreira , Fausto Chiappetta, Michele Ogana, , Simone Scotto, Cristiano Merone; capire se Luca Marongiu e Gabriele Bazzoni, volti già noti, sono davvero maturati e poi c’è curiosità per constatare la crescita del senegalese AboubaKar e di che pasta sono Konè Biakiss e Koyatè Peter, ultimi arrivati. Dagli esperti Gian Maro Tusacciu, Fraschini e l’intramontabile Andrea Gori i tifosi si attendono prestazioni che facciano capire ai nuovi arrivati cosa si intende per “vecchio cuore giallorosso”

Pietro Zannoni

Primo piano
L’incidente

Tragedia nel Sassarese, allevatore travolto dal trattore muore davanti al padre: ecco chi è la vittima

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative