La Nuova Sardegna

Sport

serie c femminile 

Eli Tola rinforzo della Torres: «Sono rientrata per vincere»

Eli Tola rinforzo della Torres: «Sono rientrata per vincere»

SASSARI. Dopo Alice Orsini, la Sassari Torres femminile mette a segno un altro importante colpo della propria campagna acquisti con un gradito ritorno: si tratta di Elisabetta Tola, classe 2000, che...

13 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo Alice Orsini, la Sassari Torres femminile mette a segno un altro importante colpo della propria campagna acquisti con un gradito ritorno: si tratta di Elisabetta Tola, classe 2000, che dopo tre anni all’Atletico Oristano torna a vestire la maglia rossoblù.

Che sensazioni si provano a tornare a giocare nella propria città?

«È stata sicuramente una scelta non facile, bella ma alla stesso tempo difficile per tanti motivi. Andare a giocare ad Oristano è stata un’opzione ideale in quel momento per vivere un’esperienza fuori di casa. Tornare a Sassari è sempre stato un mio pallino e quest’anno ho colto la possibilità di vestire nuovamente la maglia rossoblù».

Perché ha scelto la Sassari Torres femminile?

«Mi è sembrata la migliore soluzione possibile per il mio percorso di crescita. Dopo un periodo abbastanza lungo lontana da casa, ho riflettuto e alla fine sono entrata nell’ordine di idee che era arrivato il momento di rientrare nella mia città. e sono molto contenta».

In questi anni c’è stata l’opportunità di rientrare?

«Sì, ma non si è concretizzata. Soltanto quest’anno, grazie al presidente Andrea Budroni, il discorso si è concluso. Il patron mi ha saputo convincere, ho capito che il progetto è interessante e intrigante. Sono certa che faremo bene».

Qual è il suo ruolo e ha scelto il numero di maglia?

«Sono una giocatrice duttile che si mette a disposizione dell’allenatore. In questi anni ho giocato in quasi tutti i ruoli della difesa e del centrocampo e come numero prediligo il 5. Quest’anno vediamo come il mister mi utilizzerà. L’importante è essere utile alla causa della Torres».

Che giocatrice è Elisabetta Tola?

«Sono una ragazza che cerca di dare il meglio in ogni partita e si mette a disposizione delle compagne e della squadra. Il mio sogno è sicuramente quello di vestire la maglia della nazionale. Spero di riuscirci prima o poi».

Piero Garau



In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative