La Nuova Sardegna

Sport

Anche Fabio Aru convocato ai mondiali

Anche Fabio Aru convocato ai mondiali

Il ct chiama il sardo che ora punta a riscattare una stagione opaca

17 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Vincenzo Nibali e Fabio Aru: e' un'Italia a due punte quella convocata dal ct del ciclismo Davide Cassani per il Mondiale di Innsbruck il programma il 30 settembre. Aru e' nel gruppo azzurro nonostante la brutta caduta alla Vuelta. I convocati sono, oltre ad Aru e Nibali, Gianluca Brambilla, Dario Cataldo, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Davide Formolo, Gianni Moscon, Franco Pellizzotti, Domenico Pozzovivo, Davide Villella e Giovanni Visconti.

Di loro, otto parteciperanno alla gara in linea. Per la cronometro Cassani si affiderà a Fabio Felline e Alessandro De Marchi. I convocati, annunciati questa mattina a Milano, inizieranno un collegiale il prossimo 23 settembre a Torbole, in Trentino, per poi trasferirsi in Austria il 27 settembre.

Dunque Aru, nonostante le prove non esaltanti alla Vuelta e la caduta nella corsa a tappe spagnola che sembrava comprometterne il resto della stagione, parteciperà alla corsa mondiale. Un premio per il corridore di Villacidro che non ha mai fatto mancare il suo impegno in questa annata purtroppo povera di soddisfazioni finora.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative