La Nuova Sardegna

Sport

TIRO CON L’ARCO 

Palmas e Poddighe brillano nel trofeo “Sa Corona Arrubia”

SASSARI. È ripresa a Collinas, dopo la lunga pausa estiva, la stagione arcieristica all’aperto in Sardegna, con il trofeo Sa Corona Arrubia, organizzato dal Sardara Archery Team. Una gara tutta...

17 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È ripresa a Collinas, dopo la lunga pausa estiva, la stagione arcieristica all’aperto in Sardegna, con il trofeo Sa Corona Arrubia, organizzato dal Sardara Archery Team. Una gara tutta dedicata alla specialità 3D, che si sviluppa con percorsi in mezzo al verde con sagome tridimensionali a grandezza naturale di vari animali come bersagli, svoltasi nella località omonima.

Nell’arco istintivo senior Bernardo Palmas (Arcoristano), con un bottino di 381 punti, si è imposto agevolmente nei confronti di Giuseppe Ari (Annuagras, 274). Nell’arco compound senior affermazione all’ultima freccia di Paolo Poddighe (Torres, 433) su Simone Pisola (Sardara, 431). Fra gli junior altro exploit sul filo di lana, con Federico Piano (Sardara, 366) vittorioso sul compagno di squadra Daniel Caddeo (366) solo per un maggior numero di tiri da 10 punti (12 contro 11).

Nell’arco nudo senior tripletta degli Arcieri Villaspeciosa con Piergiorgio Garavello (386), Antonio Depau (370) e Davide Garin (366), fra le donne Carla Masala (Sardara, 268) ha preceduto Paoletta Gallus (Villaspeciosa, 245). Nel Long Bow senior infine gradino più alto del podio per Ignazio Erdas (Annuagras, 299) davanti al “collega” Ignazio Tiana (280). (f.f.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative