La Nuova Sardegna

Sport

Il San Teodoro parte male, poi va sul velluto

Bella vittoria dei galluresi. Nunez illude l’Arbus ma Biscu, Pilosu e Murgia ribaltano il risultato

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Il San Teodoro festeggia il debutto stagionale in Eccellenza superando l'Arbus per 3 a 1 al termine di una gara ben giocata dai ragazzi di Pittalis. I viola hanno disputato una gara attenta e giudiziosa e, pur ancora lontani dalla migliore condizione, hanno messo in mostra buone giocate, soffrendo soltanto per qualche minuto dopo il vantaggio ospite. Ottima la prova di Verachi, ma è stato l'intero complesso a disputare una prova positiva e di carattere. L'Arbus ha mostrato buone qualità, ma è mancato in attacco, dove la manovra è apparsa sterile e con poca qualità.

I padroni di casa ci provano al 15’ ma la conclusione di Verachi si perde sul fondo. Al 21’ sinistro di Biscu a lato. Al 35’ si vede l'Arbus con una punizione di Recano che costringe Margherito alla deviazione in angolo. Tre minuti dopo l'Arbus passa: Spina perde un pallone a pochi metri dall'area e Nunez può battere Margherito con un tocco di precisione. Il San Teodoro al 46’ arriva al pareggio. Verachi si beve un difensore sulla corsia di sinistra e mette in mezzo per Biscu che al volo di sinistro infila nell'angolo opposto. Il San Teodoro affonda i colpi nella ripresa. Al 70’ è bravissimo Toro e ribattere una conclusione ravvicinata di Aiana su angolo di Biscu. Al 73’ i viola passano: punizione di Aiana e Pilosu anticipa tutti deviando alle spalle di Toro. All’89’ Arbus pericoloso: Margherito esce con tempismo sui piedi di Konatè e sbroglia una situazione pericolosa. All'85’ il San Teodoro chiude i conti:cross dalla destra di Bazzu e Murgia di testa inventa un pallonetto che beffa Toro. In pieno recupero arriva il rosso per Floris B.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Genova

Corruzione: arrestati Giovanni Toti (presidente della Liguria) e Aldo Spinelli (ex patron del Livorno). I «favori» al centro dell’inchiesta

Le nostre iniziative