La Nuova Sardegna

Sport

DOPOPARTITA 

Mister Fraschetti non cerca scuse: «Loro meglio di noi»

USINI. Fabio Fraschetti dà l'impressione di aver sangue freddo. Nonostante la sconfitta per 2-0 rimediata contro il Sorso sul campo di Usini, l’allenatore della Nuoresa è sereno e fa un esame della...

01 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Fabio Fraschetti dà l'impressione di aver sangue freddo. Nonostante la sconfitta per 2-0 rimediata contro il Sorso sul campo di Usini, l’allenatore della Nuoresa è sereno e fa un esame della situazione molto sincero e razionale: «È stata oggettivamente una sconfitta inaspettata – spiega – e le ragioni ci sono tutte. Il Sorso è più preparato e conosce bene questo torneo. Noi invece non eravamo in condizioni di superare bene questo scoglio e l'abbiamo quasi sottovalutato. Qualcosa l'avevo rilevata a Ghilarza, e oggi (ieri per chi legge - ndr) ci siamo invece ripetuti – prosegue il mister della formazione barbaricina –. È stato migliore il Sorso, bravo l'allenatore, complimenti a tutti per come hanno impostato la gara».

E ancora: « I nostri avversari – prosegue Fabio Fraschetti – erano meglio preparati e noi dobbiamo recuperare quanto prima per evitare si ripetano queste cadute». Nell’affermare le sue idee sulla partita ricorda che l’essersi collocati in vetta alla classifica impone anche il cambiamento di mentalità che è più votata al senso pratico del gioco, senza ricercare virtuosismi che talvolta sono dannosi. Insomma sta invitando i suoi a cambiare atteggiamenti.

G.N.

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto fuori strada sulla litoranea di Quartu, muore un 23enne di Sinnai

Le nostre iniziative