La Nuova Sardegna

Sport

granata fuori forma 

L’Ossese domina in trasferta, brutta batosta per l’Oschirese

OSCHIRESE1POLISP. OSSESE3OSCHIRESE: Sotgia G., Sotgia P., Campesi, Sanna L., Sanna A., Unali, Canu M., Forma (20’ st Fresu), Sotgia D., Budroni, Canu S. Allenatore: Fogu.POLISPORTIVA OSSESE: Moroni,...

22 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRESE1

POLISP. OSSESE3

OSCHIRESE: Sotgia G., Sotgia P., Campesi, Sanna L., Sanna A., Unali, Canu M., Forma (20’ st Fresu), Sotgia D., Budroni, Canu S. Allenatore: Fogu.

POLISPORTIVA OSSESE: Moroni, Casu, Pinna (25’ st Maieli), Urgias, Derudas, Zichi, Contini, Dettori (15’ st Onali), Vita, Nuvoli, Fantasia (25’ st Gueli). Allenatore: Cantara.

ARBITRO: Marongiu di Sassari.

RETI: 5’ pt Fantasia (Oss), 13’ pt Contini (Oss), 20’ st Sotgia D. (Osc), 45’ st Vita (Oss).

OSCHIRI

Non c’è stata quasi storia nel match tra Oschirese e Ossese, nettamente dominato dagli ospiti che sfoderano tutte le loro armi e portano a casa i tre punti. I granata, matricole del campionato, inizialmente sembrano intimiditi e riescono a venir fuori soltanto nel secondo tempo, ma riescono a realizzare solo il gol della bandiera grazie all’intesa tra Sortgia e Budroni. L’Ossese domina il campo sin dall’inizio della partita, e già al 5’ una grossa ingenuità dell’Oschirese, su una punizione battuta in modo rapido, consente ad Antonio Fantasia di presentarsi da solo davanti al portiere di casa Giuseppe Sotgia e realizzare l’1-0 con un preciso tiro a mezza altezza. Al 13’ si ripete un copione quasi identico: sugli sviluppi di un’azione d’attacco sulla sinistra, Marco Contini si presenta da solo davanti a Sotgia e realizza il raddoppio dell’Ossese con un rasoterra su cui nulla può l’estremo difensore granata. Il primo tempo continua con il predominio dei biancocelesti di Ossi che controllano la partita senza troppe difficoltà e senza consentire all’Oschirese nemmeno un tiro in porta. I padroni di casa rientrano in campo sotto di due reti ma decisi a provare a risollevarsi, e al 58’ arriva il primo tiro in porta con Demetrio Sotgia, su assist di Davide Budroni, ma il portiere avversario Giovanni Moroni para facilmente.

Al 65’ però lo stesso Demetrio Sotgia riesce ad accorciare le distanze con una splendida rete dopo pregevole assist ancora di Davide Budroni. L’Oschirese riprende coraggio e capisce che forse può farcela, e complice forse un leggero calo atletico dell’Ossese, unita alla maggiore convinzione dei locali, i granata iniziano ad attaccare con maggiore continuità creando alcuni pericoli ma non riuscendo a trovare la rete.

Alla fine sono gli ospiti ad andare in gol per sancire il definitivo 3-1, con un bel gioco di squadra. La rete è realizzata al 90’ grazie a un’azione di contropiede di Fabio Nuvoli che manda il centravanti Leandro Vita solo davanti alla porta vuota e il numero 9 segna il 3-1 a un metro dalla linea.

Barbara Mastino



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative