La Nuova Sardegna

Sport

A2 di pallamano 

Alla Lions il derby di Sassari Nuoro surclassa il Cassano

SASSARI. Nella prima giornata del campionati di A2 di pallamano femminile vincono senza fatica Lions e Nuoro. Partita senza storia il derby sassarese tra Lions e Sardegna Team. Nel risultato di 12 a...

28 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella prima giornata del campionati di A2 di pallamano femminile vincono senza fatica Lions e Nuoro. Partita senza storia il derby sassarese tra Lions e Sardegna Team. Nel risultato di 12 a 29 la sintesi di una partita senza storia. Troppo netto il divario tra le ragazze di Zucchi Pastor e quelle allenate da Barbara Tetti, con il risultato messo in cassaforte già dalla prima frazione (5-17). Grandi passi avanti quindi per le leonesse che hanno affrontato la gara con il piglio giusto, mettendo in mostra un bel gioco offensivo che ha trovato nei terminali Depalmas (10 reti) e Dettori (6 reti) le migliori realizzatrici. Per le ragazze della Sardegna Team invece ancora molto da lavorare per trovare gli equilibri giusti tra atlete prive dell’esperienza necessaria per gare come il derby.

L’Hac Nuoro batte in casa il Cassano Magnago per 32 a 18 facendo subito capire ad una delle favorite del torneo che nella lotta al vertice ci saranno anche loro. Questo il tabellino del derby: Sardegna Team: Doneddu, Fois, Ganga 2, Idili 2, Mossa, Murgia 1, Piras, Piu, Porcu, Riu, Satta 6, Sedda, Zorda 1.

Lions: Mastino, Scanu, Ndaye 1, Mazzitelli 3, Profili, Depalamas 10, Cau, Piras 2, Poddighe, Sandu 3, Canova, Dettori 6, Acca, Tilocca, Pastor 5. (s.m.)

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative