La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Forrest Gump III è ancora il più veloce

Vittoria a Porto Rotondo nella Regata dei Legionari numero 25

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Forrest Gump III di Roberto Tumbarelli ha vinto la venticinquesima edizione della Regata dei Legionari, nelle acque di Porto Rotondo. Secondo posto per Athena I di Lucia De Michele, con Tango 2 di Christian Kilger in terza posizione. Forrest Gump III ha vinto anche nella classe regata/crociera. Nelle altre categorie ammesse alla competizione, Isola di Davide T ha vinto tra le classiche, davanti a Hilde di Renato Pirotta; tra le barche d’epoca si è imposto Vistona, splendido cutter aurico portato dall’armatore Gian Battista Borea d'Olmo; tra le vele latine ha vinto Il Leone di Gallura di Leo Rossi.

Tra i multiscafi ha ottenuto il primo posto Extreme Sailing di Roberto Aversano, regolando rispettivamente a Tostoine Biaittu di Leonardo Secchi. Infine, tra le derive, vittoria per lo Snipe Brando di Carlo Pasanisi, con lo Snipe Ancora di Silla Calzia al secondo posto.

Nell’occasione è stato assegnato anche il Trofeo Andrea Campesi, nel cui ricordo viene organizzata la Regata dei Legionari. Come sempre il trofeo è stato attribuito dagli organizzatori all’equipaggio in gara con l’età media inferiore: quest'anno è stato lo sloop Katrina di Ivan Marabini.

Assegnati poi il Trofeo Paolo Oggiano, che è andato a Ipazia di Angelo Usai, il Trofeo Solaris, conquistato da Tango 2, timonato da Nello Stinca, e il Trofeo Luigi Carpaneda, che è stato assegnato allo Snipe Brando.

Antonio Mannu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative