La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera rischia in casa del Taloro

Moro, ds del San Teodoro, presenta il turno infrasettimanale dell’Eccellenza

01 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuorese e Muravera appaiate in vetta alla classifica dopo nove giornate con il Sorso a 3 lunghezze e Arbus e Taloro a 4. Questo il quadro del campionato di Eccellenza che questo pomeriggio alle 15 vivrà la giornata n°10. I pronostici sono affidati al direttore sportivo del San Teodoro, Gianfranco Moro.

Dopo nove giornate si può già stilare un bilancio?

«Come sempre l'Eccellenza è un torneo aperto, e le sorprese sono dietro l'angolo. Nuorese e Muravera sono partite con i favori dei pronostici e la classifica, che le vede insieme in testa, lo sta a confermare. Ma il Sorso, distante appena 3 lunghezze, gioca un ottimo calcio ed guidata da un tecnico preparato come Scotto. Non sarà facile per le due regine scrollarsi i biancoblù di torno».

Bosa-Arbus 1 «Il Bosa è reduce dal un successo importante in ottica salvezza e viaggia con il morale alto. Vorrà sfruttare il fattore campo».

Ghilarza-Samassi X «Gara equilibrata fra due formazioni che stanno viaggiando a buoni ritmi. Il fattore campo favorisce i giallorossi, ma il Samassi non vorrà perdere due gare di fila».

Guspini-Ferrini 1 «Il Guspini viaggia in zona playoff e deve puntare ai 3 punti. Attenzione però alla gioventù della Ferrini, capace di ribaltare i pronostici».

Nuorese-Porto Rotondo 1 «Senza discussioni nel testa a coda della giornata. La Nuorese ha tanta qualità e una rosa ampia e la vetta conquistata può dare autostima ai verdeazzurri largamente favoriti».

Sorso-Monastir 1X2 «Mi gioco una tripla anche se il Sorso arriva da un successo importante e ha accorciato le distanze dalla vetta. Una rosa un pò ristretta potrebbe però condizionare la formazione di Scotto».

Stintino-San Teodoro 1X2 «Tripla d'obbligo per una gara che sfugge ai pronostici. Noi dobbiamo puntare alla vittoria, ma lo Stintino è avversario temibile e per noi non sarà per nulla facile».

Taloro-Muravera 1 «E' il big match. Il Muravera arriva dalla sconfitta interna con il Sorso, il Taloro viaggia con il morale a mille e vanta ben 7 risultati utili consecutivi. Inoltre il campo in terra battuta potrebbe condizionare in negativo la compagine di Loi».

Tonara-Tortolì 1 «La cura Cirinà si fa già sentire e i barbaricini vorranno centrare la prima vittoria stagionale che consentirebbe loro di scavalcare gli ogliastrini».

Pietro Rudellat

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative