La Nuova Sardegna

Sport

CAGLIARI 

Calma piatta, annullata la Hobie Cat 16 al Poetto

CAGLIARI. È stata annullata la Regata nazionale della classe Hobie Cat 16 che si sarebbe dovuta disputare nell’arco di tre giorni nelle acque del Poetto. Dopo due giorni di rinvii, per mancanza di...

05 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È stata annullata la Regata nazionale della classe Hobie Cat 16 che si sarebbe dovuta disputare nell’arco di tre giorni nelle acque del Poetto. Dopo due giorni di rinvii, per mancanza di vento, la competizione tricolore organizzata dal Windsurfing Club Cagliari (il circolo velico specializzato in multiscafi, dispone della flotta più numerosa in Sardegna) è stata annullata.

«Non era mai accaduto in tanti anni che non si disputasse a Cagliari una regata per mancanza di vento – dice Antonello Ciabatti, timoniere del team campione italiano in carica che schiera a prua Luisa Mereu –, questa volta però ha messo il bastone tra le ruote, o meglio tra il timone, anche il maltempo, caratterizzato dalla pioggia intensa. Mi dispiace per i 20 equipaggi arrivati dalla Penisola». Alla Regata Nazionale Hobie Cat 16 erano iscritti 45 equipaggi, che nelle prime due giornate della manifestazione si sono presentati sul campo di gara per disputare la classica prova con percorso a bastone ma Eolo, dopo aver soffiato ad una discreta intensità, è calato costringendo gli organizzatori a rinviare la prova di giornata. (s.c.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative