La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«E adesso vorrei vincerne una a Sassari»

di Andrea Sini
«E adesso vorrei vincerne una a Sassari»

Sacchetti applaude la sua Cremona: «Abbiamo messo in difficoltà una squadra profonda come la Dinamo, sono contento»

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





INVIATO A CREMONA. «Batto sempre la Dinamo in casa? È vero, magari prima o poi vincerò anche a Sassari... La verità è che per Cremona vincere in casa è troppo importante». Sornione, stanco e felice, Meo Sacchetti incassa i due punti conquistati contro la sua ex squadra e fa i complimenti ai suoi ragazzi.

«Sicuramente c’è grande soddisfazione da parte nostra – dice il coach della Vanoli –, i ragazzi hanno giocato una buona partita, anche in una situazione come nel secondo quarto, nel quale abbiamo tirato male da fuori. Abbiamo fatto 1/13 da3 punti ma eravamo vivi. Abbiamo avuto un piccolo blackout nel terzo quarto, ma quando ci sei con la testa poi stai sempre in partita e magari riesci anche a vincerla. L’atteggiamento è stato buono e abbiamo vinto grazie a quello. Non parlo mai dei singoli, ma Ruzzier ha giocato un’ottima partita, Gazzotti ha dato minuti importanti e Saunders ha chiuso con oltre 30 di valutazione».

E la Dinamo? «È una squadra molto profonda e l’abbiamo messa in difficoltà, sono contento per questo – sottolinea Sacchetti –. Il coinvolgimento del pubblico è stato importante, un’altra squadra dopo avere fatto 1/13 poteva perdere la testa. Invece abbiamo raschiato punticini e situazioni favorevoli da qualche altra parte e nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di meglio, soprattutto grazie alla difesa, che pure non è stata perfetta».

Quella con la Dinamo è sempre una partita speciale? «Per me non sarà mai una partita normale – dice il ct del Triplete –, ho passato un periodo lungo e importante a Sassari. L’emozione non è più quella della prima volta, è chiaro, quasi tutti gli attori sono cambiati e poi si giocava in casa nostra. Per ora l’importante è avere vinto, al ritorno si vedrà». (a.si.)

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative